Sicilia: cane bagnino salva un 70enne dall’annegamento
Dalla cronaca della Sicilia arriva un’altra bella notizia che vede come protagonista un cane bagnino che, questa volta, ha salvato un uomo di 70 anni dall’annegamento.
In una stagione in cui i nostri amici a quattro zampe non sono certo i protagonisti di storie felice, tra abbandoni e morti in auto sotto il sole, finalmente qualche notizia positiva c’è.
Già, perché ormai sono sempre di più le eroiche storie di salvataggio di cui i nostri amici a quattro zampe sono protagonisti. Come a Forte dei Marmi, dove i cani bagnino sono stati protagonisti di tre salvataggi o a Palermo, dove hanno salvato due ragazze in difficoltà.
Questa volta siamo ancora in Sicilia e il cane bagnino è un bellissimo esemplare di Labrador. Si chiama Akira, ha 3 anni e un bellissimo pelo color miele.
Siamo nella spiaggia di Alcamo Marina, un tratto di costa sempre molto affollato e frequentato. Un uomo di 70 anni decide di entrare in acqua e di spingersi a largo insieme ai suoi amici.
In un attimo, il vento inizia ad alzarsi e la corrente del mare diventa sempre più aggressiva. I tre uomini, quindi, iniziano ad avere difficoltà nel tornare a riva.
Soprattutto lui, l’uomo di 70 anni che, insieme ad Akira, è il protagonista della storia. I suoi amici riescono a nuotare fino alla spiaggia e dunque a lanciare l’allarme.
In un attimo, i soccorsi sono pronti. In spiaggia sono presenti anche alcuni operatori Sics, cioè della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Ci sono Giuseppe e Alessandra, i due istruttori che lavorano assieme ad Akira.
Immediatamente, sono tutti in mare. I due bagnini riescono ad afferrare l’uomo in difficoltà, mentre Akira può piano piano trascinarlo a riva. Un’azione eroica che, senza il suo coraggio e la sua determinazione, probabilmente avrebbe riservato un altro finale a questa storia.
Insomma, ancora una volta sono i nostri amici a quattro zampe ad insegnarci qualcosa. Tra abbandoni e maltrattamenti, loro riescono a diventare gli eroi del giorno.