Siberian Husky vittima di un agguato, il video è inaspettatamente dolcissimo
Cani e gatti non solo possono andare d’accordo, ma anche volersi bene. Il Siberian Husky è vittima di un agguato dolcissimo. Guarda sino alla fine
Il gatto nero procede con passo felpato, il suo intento sembra davvero bellicoso, e il Siberian Husky che sarà vittima di un agguato pare senza scampo. Il finale però è a sorpresa, come la maggior parte dei video pubblicata su Instagram.
L’attacco, infatti, è molto più dolce e giocherellone di quanto si creda. E alla fine si scopre che Micio e Fido sono molto amici, come fratelli insomma. Chi ancora crede che il rapporto tra specie diverse debba essere, sempre e comunque, conflittuale si sbaglia di grosso.
APPROFONDIMENTO: Tutto ciò che c’è da sapere sulla razza di cane Siberian Husky
Ne è la prova il Siberian Husky vittima di un agguato (si fa per dire). Ovviamente non è da prendere alla lettera, c’è del sarcasmo, e il felino in questione è un cucciolo dolcissimo e giocherellone. I pet, infatti, sanno andare al di là delle differenze e badano alla sostanza per decidere a chi volere bene o meno. In realtà, il protagonista del video riceve una dichiarazione di affetto con un linguaggio del corpo universale: il gioco.
Si divertono insieme e Fido non è per nulla infastidito dell’agguato di Miao. L’eccitazione per la presenza reciproca è palpabile. C’è tanto da imparare dagli animali, dal loro comportamento quotidiano e dal loro modo di interagire.
Il Siberian Husky vittima di un agguato va oltre qualsiasi differenza di specie e dimostra un affetto unico e incondizionato. Il post di Instagram dura pochi secondi, ma infonde una sensazione di accoglienza e di cura che dovrebbe essere un esempio.
Questo è uno dei tanti documenti che dovrebbero essere mostrati nelle aule scolastiche, agli uomini e alle donne di domani, per insegnare il rispetto per il prossimo a 360 gradi (e quindi anche per gli animali, troppo spesso ancora vittime di maltrattamenti).
Fra i pet si costruisce molto più facilmente un rapporto autentico e disinteressato. Che cani e gatti, quindi, siano acerrimi nemici sempre e comunque, quindi, è una leggenda metropolitana, uno dei falsi miti che è ora di sfatare e che si vedono (forse) solo nei cartoni animati. Piuttosto, impariamo dai nostri amici a quattro zampe che cosa voglia dire accogliere, accudire e amare senza se e senza ma.
LEGGI ANCHE: Mongrassano, 10 mesi dall’ultimo contatto con Hector, i proprietari continuano a sperare nel ritrovamento