Siberia e Alaska, le cagnolone abbandonate in autostrada
Queste due cagnolone sono state abbandonate crudelmente in autostrada ed erano in pessime condizioni di salute
La storia di queste due cagnolone che si chiamano Siberia e Alaska non hanno avuto un passato semplice. Purtroppo sono state abbandonate dai loro ex proprietari. Hanno deciso di liberarsi di loro e le hanno lasciate in autostrada.
Siberia e Alaska erano in pessime condizioni di salute. Hanno avuto la fortuna di incontrare una coppia speciale che non appena le ha viste, si è fermata ed ha fatto di tutto per aiutarle. Hanno offerto loro cibo e acqua mentre chiamano i soccorsi.

Purtroppo al loro arrivo i volontari si sono subito resi conto che le cagnolone avevano urgentemente bisogno di un veterinario. Somigliavano a degli Alaskan Husky, ma il loro pelo ormai era sparito ed erano pelle e ossa.
Anche i dottori hanno confermato la razza, ma dopo analisi ed esami, hanno espresso la loro preoccupazione ai volontari. Siberia e Alaska dovevano restare ricoverate perché le loro condizioni erano abbastanza critiche. Avevano bisogno di cure continue.
APPROFONDIMENTO: Tutto sull’Alaskan Husky
Così dopo aver passato diverse settimane in clinica, le cagnolone hanno iniziato a sentirsi meglio. Avevano rimesso su peso, il loro pelo iniziava a crescere e loro erano molto meno spaventate rispetto a prima. Era evidente che gli avevano salvato la vita.
La coppia che le ha soccorse non le ha mai dimenticate ed è andata a trovarle molto spesso durante il ricovero. E quando è arrivato il momento delle dimissioni, hanno capito che ormai si erano affezionati molto a Siberia e Alaska.
Così quando hanno iniziato a cercare una famiglia per sempre, i due si sono offerti di adottarle. I volontari non potevano rifiutare questa proposta visto anche il legame che si era creato tra loro. Hanno deciso di dargli una vita migliore!

Le due cagnolone oggi sono felicissime insieme ai nuovi umani. Hanno una vita piena di gioia e amore e non devono più preoccuparsi di nulla. Siberia e Alaska hanno ciò che hanno sempre sognato e sono circondate da coccole e affetto, niente poteva andare meglio di così per loro!
LEGGI ANCHE: Un papà Dobermann incontra per la prima volta i proprio cuccioli; la reazione è commovente (VIDEO)