Si sono accorti del mucchio di neve in giardino, sì, il povero cane era ancora vivo
Un cane diventa virale sul web perchè riesce a resistere alle temperature più gelide
La maggior parte dei cani cerca un angolo caldo in casa durante le giornate invernali più fredde. Carl invece, un Bovaro Bernese di 10 anni che vive in Svizzera, ha una passione del tutto speciale: la neve. Per lui, l’inverno non è una stagione di basse temperature da evitare, ma un vero e proprio paradiso. Invece di rifugiarsi nel calore casalingo durante le tempeste più spaventose, Carl è pronto a lanciarsi nella fresca coltre bianca che copre il suo giardino. La neve è la sua compagna più fedele e ogni nevicata diventa un’occasione perfetta per immergersi nel freddo più avvolgente.
Liz Vanderbrouk, la sua proprietaria, ha imparato ad accettare questa strana abitudine. Ogni volta che inizia a nevicare, Carl guarda con insistenza la sua famiglia e la finestra per fargli capire che vuole uscire. Ed è esattamente quello che succede. Quando la neve inizia a cadere, Carl non perde tempo. Il cane corre verso la porta e non c’è modo di fermarlo. Una volta all’aperto, sceglie con attenzione il suo angolo, si sistema con calma e si lascia avvolgere dalla neve, come se fosse una coperta morbida.
A differenza di Carl, il suo fratellino Steve, un Terranova di 5 anni, ha un approccio diverso alla neve. Lui ama fare qualche corsa qua e la, ma dopo pochi minuti cerca il calore di casa. Carl, invece, può passare ore sotto la neve, completamente immerso, senza alcun timore. Gli unici ad avere paura per la sua incolumità sono i suoi padroni che non vogliono lasciarlo fuori al freddo. Nonostante la loro insistenza nel richiamarlo, il cane si mostra felice e continua a dormire nella neve come se appartenesse al suo habitat.
L’inverno per lui non è solo una stagione, è la sua casa, il suo gioco, la sua libertà. E per Liz, osservare questo strano, ma affettuoso comportamento di Carl è ormai una parte normale della vita. Nonostante le preoccupazioni, ormai la padrona si è abituata al comportamento particolare del suo amico peloso.