Sì, sanno farlo: questa donna spiega a tutti che i suoi cuccioli di cane capiscono come e quando abbracciarla
Una cagnolina ha imparato a dimostrare affetto dando dei teneri abbracci
Avere un cane al nostro fianco è l’unico modo che ci permette di capire quanto questi animali siano in grado di provare emozioni del tutto “umane”. Anche i loro modi di dimostrare affetto in realtà sono molto simili ai nostri e li aiutano a comunicarci quello che non sanno esprimere con il nostro linguaggio.
Per dimostrare quanto anche i nostri amici a quattro zampe siano in grado di far uscire allo scoperto emozioni forti l’utente di TikTok @prettygirlmeira ha pubblicato un video decisamente esplicativo. La protagonista della clip è Meira, una dolcissima cagnolina di razza Pit Bull adottata da poco. Da quando la pelosetta ha trovato una mamma con cui condividere tutto la sua vita è cambiata radicalmente. La piccola è così riconoscente alla sua attuale proprietaria che ha trovato un modo per trasmetterle tutto l’affetto che prova nei suoi confronti. Quando ha bisogno di sentirsi vicina alla sua mamma, come se fosse una bambina, si avvicina a lei e la scalda in un tenero abbraccio.
Secondo quanto evidenziato da più esperti comportamenti come quello di Meira sono un po’ inusuali nel mondo canino. Sembra che sia molto raro trovare un cane che abbracci, o si lasci abbracciare. Gli animali domestici, anche se in molti casi si abituano ad essere sempre circondati da persone, necessitano dei propri spazi. Molti di di loro quando ricevono un abbraccio non richiesto si sentono come se fossero chiusi in gabbia. Nonostante molte persone abbraccino i cani con le migliori intenzioni purtroppo non sanno che rischiano di fare non pochi danni!
@prettygirlmeira Affection levels in our household after adopting Meira 📈 #puppy #dogsoftiktok #PrettyGirlMeira #puppylove #cutedog #staffy #amstaff #pitbull #pitbullsoftiktok ♬ My Love Mine All Mine – Mitski
Il modo in cui Meira cerca di dire alla sua mamma umana “ti voglio bene” è davvero commovente. Attualmente la cagnolina è ancora molto giovane e il suo peso le permette di essere tenuta in braccio dalla donna. Probabilmente quando crescerà dovrà escogitare un altro metodo per farsi coccolare dalla sua adorata padroncina.