Si reca dal veterinario e nota una candela accesa: quando capisce cosa è la donna scoppia in lacrime
Si tratta di un'iniziativa piena di empatia che ha ridotto in lacrime una donna
Far capire a chi non ha un cane (o un gatto) cosa si prova quando il nostro quattrozampe attraversa il ponte dell’arcobaleno è complicatissimo. Non sappiamo spiegare con delle semplici parole cosa si può provare: è un dolore davvero profondo, è una parte di noi che se ne va. Per fortuna, però, ci sono persone che possono capirci e che sanno trattare il nostro dolore con la delicatezza che merita. Ha a che fare proprio con il rispetto del dolore l’iniziativa proposta all’interno di uno studio veterinario che, in qualche modo, vede coinvolta anche una candela.

Si tratta di una storia che il web ha potuto conoscere grazie ad un’utente TikTok, @samn8r, che ha postato un video in cui spiega come l’iniziativa di cui stiamo per parlarvi l’abbia ridotta in lacrime. La notizia è stata poi riportata da molti quotidiani, tra cui La Stampa. Tutto è cominciato quando quest’utente ha portato il suo cucciolo dal veterinario e si è accorta di un cartello con affianco una candela accesa.
Sul cartello c’era una scritta: “Quando questa candela è accesa, qualcuno qui sta salutando il proprio animale domestico . Per favore, aiutali a rendere loro tutto questo un po’ più facile parlando a bassa voce e facendo buoni pensieri.”
Questa iniziativa ha, per ovvie ragioni, ridotto in lacrime l’utente di TikTok. Infatti, tanto per cominciare la candela era accesa e quindi non era difficile immedesimarsi nel dolore che qualcuno stava provando nella stanza affianco. D’altra parte è anche bello sapere che c’è qualcuno che ha un rispetto così grande di un dolore troppo spesso bistrattato.

Infatti, ancora troppo spesso, di fronte alla morte di un quattrozampe alcune persone tendono a sminuire questo dolore. Per fortuna, però, le cose stanno cambiando. A tale proposito, solo poco tempo fa, vi avevamo parlato di una interessante proposta di legge portata avanti in Cile.
Cosa pensate di questa iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti!