Sì, questo gigantesco Mastiff è davvero un campione di pazienza (e lo dimostra alla perfezione)
Il Mastiff aspetta pazientemente il postino ogni mattina per farsi dare uno snack come premio
I cani sono animali che tendono ad adattarsi perfettamente alla routine dei loro padroni e a volte finiscono addirittura per condividere le loro stesse passioni. Il gigantesco Mastiff che stiamo per presentarvi ha preso l’abitudine di salutare il postino che passa quotidianamente davanti casa sua. A differenza dei suoi simili non sente l’impulso di rincorrere chi consegna la posta, l’unica cosa che gli interessa è salutare ed essere premiato con uno snack!
I cani di grossa taglia, sebbene possano incutere timore per via della loro stazza, in genere hanno cuori d’oro. Quando si ritrovano in compagnia– sia di esseri umani che di animali- danno infatti prova di non lasciarsi intimorire da nulla. Nessun tipo di situazione sembra metterli in difficoltà, il che li fa sembrare sempre calmi e pacati. I cani più piccoli invece, che tendenzialmente se ne stanno più sulla difensiva, si rendono più spesso partecipi di disastri. Il Mastiff di cui vo abbiamo appena fatto cenno, come la sua famiglia racconta sui social, è un esemplare dall’indole mansueta. Quando il postino passa davanti casa, lui lo attende davanti al piccolo cancello che si trova all’inizio del vialetto.
L’uomo, che ha visto crescere il Mastiff, sa di non costituire una minaccia per lui. Proprio per questo motivo non si fa problemi ad avvicinarsi all’abitazione quando sa che c’è lui di guardia. Sa che non verrà inseguito né tantomeno minacciato, quindi tutte le mattine si avvicina per salutare il suo gigantesco amico. Il cagnolone però dà l’impressione di voler qualcosa in cambio per quella calorosissima accoglienza. Come i suoi proprietari hanno confermato, il Mastiff in certe occasioni può diventare un po’ “ruffiano”. In quei casi specifici ciò che vuole è uno snack di ricompensa, quindi il postino si reca tutte le mattine davanti casa sua con qualcosa di delizioso da mangiare.
I proprietari del cane hanno voluto immortalare questo “spezzone” della sua routine e caricarlo sui social. Molte persone sono rimaste spiazzate di fronte alla calma del Mastiff, che potrebbe essere definito a tutti gli effetti un “campione di pazienza“. Siamo sicuri che- anche grazie all’addestramento impartitogli dai suoi genitori umani- il cagnolone serba un carattere davvero invidiabile.