Sì, questo è quello che succede quando un Golden decide di rotolarsi energicamente su un prato (VIDEO)
Se c'è una cosa che tutti i cani amano è quella di rotolarsi nell'erba fresca e anche questo Golden non è da meno e lo vedrete!
Il video di una cagnolina di nome Irma ha conquistato Instagram, raccogliendo oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e centinaia di migliaia di reazioni. Irma, una golden retriever dal manto solitamente lucido e color crema, è tornata dal suo padrone dopo una vivace giornata di gioco all’aperto con un look completamente trasformato. La scena, pubblicata dall’utente @rosenberg_annica il 17 agosto, mostra Irma seduta davanti al suo padrone, coperta da macchie d’erba verde su tutto il corpo, tranne che sul muso. La didascalia semplice, “No no noooooo,” cattura alla perfezione la sorpresa del padrone di fronte alla volontà del cane di rotolarsi nell’erba.
Sebbene il padrone di Irma fosse inizialmente sconvolto dalle macchie sul mantello della cagnolina, ha scritto che il suo cane “si è dipinto con l’erba e si è divertita un mondo”. Questo piccolo incidente ha rivelato la gioia irrefrenabile dei cani nel giocare all’aperto, nonostante le conseguenze “artistiche” per il loro manto. Per molti padroni, è difficile non sorridere di fronte alla felicità dei propri animali domestici, anche se a volte questa felicità richiede una lunga sessione di pulizia. In effetti, ripulire Irma è stato tutt’altro che facile, dato che le macchie verdi hanno resistito per diversi giorni.
La reazione degli utenti di Instagram non si è fatta attendere, e tra i numerosi commenti divertiti, uno in particolare l’ha soprannominata “Grinch retriever”, facendo riferimento al noto personaggio verde dei film natalizi. Altri hanno scherzato dicendo che il padrone fosse stato “truffato” e che Irma non fosse in realtà un golden retriever ma proprio il Grinch. Questo gioco di battute ha reso la clip ancora più popolare, portando utenti di tutte le età a condividere la loro sorpresa per la somiglianza.
La storia di Irma ha anche suscitato curiosità sui metodi per rimuovere le macchie d’erba dai manti dei cani. Poiché lo shampoo non sempre basta, DailyPuppy suggerisce una soluzione di perossido di idrogeno e amido di mais, da applicare sul pelo per circa 15 minuti. Questo trattamento, seguito da un accurato risciacquo con acqua calda, potrebbe aiutare a riportare il pelo del cane al suo colore naturale. Tuttavia, per i padroni di cani come Irma, forse una delle soluzioni migliori resta il sorriso davanti alle buffe avventure dei propri amici pelosi.