Sì, questo è il pensionamento del cane vigile del fuoco. Ed è bellissimo
In segno di riconoscimento per gli anni di servizio, il cane è andato in pensione con... l'onore delle armi
Prestato servizio nel corpo dei Vigili del Fuoco di Avellino, per il cane è giunto il momento di andare in pensione. E il modo in cui l’unità ha deciso di congedarlo vi commuoverà. Nell’unità ha lavorato per ben 11 anni, dove si è sempre fatto valere nelle varie missioni affidategli. Nel servizio, riportato su Tik Tok, vediamo la squadra ricompensare il Fido dell’eccellente contributo prestato durante il periodo di militanza.
Ora, a causa di sopraggiunti limiti di età, avrà la possibilità di godersi del meritato riposo. Alla chiusura dell’ultima giornata tra le fila dei pompieri il personale gli ha riservato uno scrosciante applauso. Presso la caserma in cui si è dato a lungo da fare, il cane è stato salutato anche con un po’ di tristezza. Era l’anima del team, il miglior motivatore in circolazione. Quando le imprese sembravano difficili da portare a termine, lui dava la giusta carica e insieme sono stati in grado di salvare tante persone.
In qualità di componente dell’unità cinofila, il Fido ha partecipato alle operazioni di soccorso dopo il terremoto che ha messo in ginocchio l’intera città di Amatrice. Inoltre, ha contribuito alla missione di recupero delle vittime a Ischia, in seguito al terremoto. Dotato di brillanti capacità di ricerca, è stato un partner formidabile e uno dalle sue capacità di sicuro mancherà.
@vigile.delfuoco Pt1/ anche l'amico peloso ha soddisfatto la sua carriera.#pensionamento #cinofilo #vigiledelfuoco #congratulazioni #caserma #cuore #emozioni #soccorritori ♬ suono originale – Simona
Per ricompensarlo della dedizione alla causa, gli hanno consegnato una pergamena di pensionamento, il degno coronamento di una carriera passata fin da piccolo sempre sul campo. In calce al post diversi utenti hanno desiderato complimentarsi con il cane vigile del fuoco. È entrato nel cuore di tutti e da esseri tanto speciali c’è solamente da imparare. Quando il gioco si faceva duro, i membri dell’unità sapevano che lui non si sarebbe mai tirato indietro, poiché troppo forte la dedizione alla causa. Lo spirito tenace e la determinazione ad andare avanti, senza lasciarsi fermare dagli ostacoli lungo il cammino, gli sono valsi un tributo speciale.