Sì, questo Alano sta avendo una dolcissima conversazione con… il suo stesso riflesso allo specchio
Quando il cane ha visto il suo riflesso sul vetro del camino non ha potuto fare a meno di intrattenerci una stimolante conversazione
Se avete dei cani in casa sicuramente saprete che cosa vuol dire per loro ritrovarsi di fronte al loro riflesso. Non sanno secondo quale principio funzionino gli specchi, quindi spesso si autoconvincono che quello che vedono è un altro animale. Alcuni vanno su tutte le furie perché sentono che un ospite indesiderato sta invadendo il loro territorio. Altri invece, come il cane del video di oggi, preferiscono intrattenere una piacevole conversazione con il loro “gemello”.
Vedere un cane che interagisce con il suo riflesso nello specchio può essere una scena davvero divertente. L’Alano che si è reso protagonista di un TikTok divenuto virale, dopo aver notato la presenza di un “altro” cane in casa sua, si è seduto comodo e ha iniziato a parlarci. Il cane, per nulla impaurito da quella presenza, ha pensato che quella poteva essere una buona occasione per fare amicizia. I suoi padroni, che hanno assistito personalmente alla scena, non hanno potuto fare a meno di riprenderlo nel pieno della conversazione. Il video è stato caricato sull’account TikTok @leviathathehellion e ha attirato l’attenzione di numerosissimi utenti. Questa clip offre infatti uno spunto per poter osservare da fuori quello che succede nella mente dei nostri amici a quattro zampe.
Secondo la scienza la stragrande maggioranza degli animali non è in grado di riconoscere il proprio riflesso allo specchio. Gli unici che sono in grado di farlo oltre all’uomo sono i delfini e gli elefenti, esemplari noti per la loro sottilissima intelligenza. Per la maggior parte dei cani invece quello che vedono riflesso negli specchi resta sempre un mistero irrisolto. Non è raro infatti che molti di loro, dopo non essersi auto-riconosciuti, possano reagire “male”. Con l’abitudine però imparano a convivere con il riflesso nello specchio pur non rendendosi conto che si tratta della proiezione della loro immagine.
@leviathanthehellion He’s starting with the dog in the fireplace 😆 ~~~~ #maninthemirror #maninthemirrormichaeljackson #maninthemirrorchallenge #michaeljackson #funnyvideos #funnydog #funnyanimalvideos #funnyanimalstiktok #greatdane #greatdanepuppy #greatdanelife #greatdanesoftiktok #greatdanepuppies #greatdanemoments #greatdanes #eurodanes #europeangreatdanes #bigpaws #bigpawspuppy #greatdanesofinstagram #harlequingreatdane #harlequin #fyp #bigdog #bigdogs #bigdogsoftiktok #puppy #puppytiktok #puppiesoftiktok #puppiesofinstagram #puppiesonly #bork #reflection ♬ Man in the Mirror – Michael Jackson
Il cagnolone protagonista del video piuttosto che tenersi in allerta ha preferito cercare di stringere amicizia. La sua reazione probabilmente è determinata dal suo carattere. I cani della sua stessa razza tendono ad essere mansueti e raramente si sentono realmente minacciati da altri esemplari.