Sì, questi due Bulldog schiacciano un pisolino così adorabile che è davvero difficile resistergli
I due cagnolini si addormentano nel calore di un dolce abbraccio
I cani sono animali adorabili, che amano ricevere coccole e concederne altrettante in risposta. La coppia di cagnolini che state per conoscere, composta da Franki e Freddi, colta da un momento di sonnolenza, ha deciso di schiacciare un dolce pisolino. I due hanno pensato che dormire con i nasi schiacciati sarebbe stato l’ideale, infatti dopo essersi sdraiati si sono scaldati in un abbraccio.

Il papà umano dei due cagnolini sa bene quanto siano legati, eppure di recente si è ritrovato di fronte ad una scena che lo ha fatto sciogliere. Fin da quando sono nati Freddi e Franki hanno dimostrato di essere inseparabili, infatti è raro che si ritrovino in ambienti della casa separati. L’uomo di recente li ha addirittura ritrovati a dormire assieme, eppure la cosa che più di tutte gli è saltata all’occhio è stato il modo in cui si sono disposti per stare vicini. I Bulldog inglesi si sono infatti adagiati teneramente su uno piccolo lettino, avvolgendosi l’un l’altro in un abbraccio dolce, con i musi schiacciati naso contro naso.

I cani discendono dai lupi, animali che di norma vivono in branco e sviluppano forti legami tra loro. Dormire accoccolati per loro costituisce un modo per sentirsi protetti e al sicuro, proprio come farebbero in natura. Secondo quanto stabilito dagli esperti il contatto fisico con un compagno fidato trasmette senso di tranquillità e riduce lo stress. Peraltro con gli abbracci sono in grado di mantenere stabile la loro temperatura corporea. Anche se oggi i cani domestici vivono in ambienti confortevoli, il bisogno di condividere calore è un retaggio del loro istinto naturale, quindi è del tutto normale che spesso siano alla ricerca di coccole, a volte diventando addirittura insistenti.
In definitiva, il bisogno dei cani di coccolarsi a vicenda è un meraviglioso mix di istinto, affetto e ricerca di conforto. Questo comportamento non solo rafforza i loro legami, ma dimostra anche quanto siano animali sensibili ed emotivamente intelligenti. Ogni volta che li vediamo accoccolarsi l’uno accanto all’altro, possiamo ricordarci di quanto sia potente il linguaggio dell’amore, pur mancando quest’ultimo di parole.