Sì, queste sono le caratteristiche che ti rendono letteralmente una “persona da cani”
Ecco le caratteristiche che definiscono una cat person o una dog person in base a uno studio scientifico
Il mondo si divide letteralmente in due: da una parte ci sono tutti coloro che amano i cani, dall’altra, invece, tutti coloro che amano i gatti. Insomma, quante volte avete sentito, magari anche in una tranquilla serata tra amici “sei una dog person” oppure “beh, senza dubbio lui è una cat person”? Probabilmente, almeno una volta sarà capitato a tutti. Di fatto, però, forse la maggior parte di noi pensava, fino ad oggi, che fosse una distinzione basata su un modo comune di pensare.

Insomma, finora, probabilmente, la maggior parte di noi avrà pensato che si trattasse di una distinzione senza basi scientifiche. Se vi dicessimo che, invece, non è così? Oggi, infatti, siamo qui proprio per parlarvi di uno studio condotto dal dott. Samuel Gosling, docente di psicologia presso l’Università di Austin, in Texas che ha, in qualche modo, messo in relazione i tratti della personalità umana con le caratteristiche prevalenti di cani e gatti.
Come spiegato dalla rivista Focus, nello studio del dott Gosling è emerso che chiunque ami i cani sarà estroverso e scrupoloso. Chi ama i gatti, invece, sarà più introverso, nevrotico e curioso. Se una persona possiede entrambi gli animali, probabilmente, avrà probabilmente prevalenti i tratti delle dog person.
C’è, poi, anche un altro studio di cui tenere conto. Si tratta di uno studio del 2017 apparso sullo Human-Animal Interaction Bulletin secondo cui chi adotta un cane sarebbe una persona più socievole, attenta a regole e legami sociali. Chi, invece, preferisce la compagnia dei gatti, sarebbe una persona più portata al pensiero astratto, ma in media più intelligente e indipendente.

A fronte di questi studi scientifici, poi, ci sono alcuni pregiudizi che riguardano i proprietari di cani e gatti. Questi, però, sono da attribuire, solamente al pensiero della maggioranza, non hanno base scientifica.
Che tipo di persona siete? Più una dog person o una cat person? Fatecelo sapere nei commenti!