Sì, puoi insegnare al cane a stare in spiaggia, ma devi fare alcune cose

Ecco alcuni consigli utili per passare una giornata spensierata in spiaggia con il vostro cane

Per moltissimi cani, andare in spiaggia è qualcosa di davvero divertentissimo. Se almeno una volta nella vostra vita avete provato quest’esperienza con il vostro quattrozampe, di certo saprete quanto effettivamente un cane può divertirsi in questo modo. Tuttavia, non sempre è possibile farlo e di certo è tutt’altro che facile. Infatti, molti cani sono in realtà infastiditi dal mare e dalla sabbia e tra l’altro, non sempre ci sono spiagge pronte ad accogliere i quattrozampe.

Cane corre
Unsplash

Qualora, però, al vostro cane piaccia andare in spiaggia e aveste la fortuna di trovare un luogo che ammette i quattrozampe, allora ci sono un paio di cose di cui dovete assolutamente tenere conto. Innanzitutto: il caldo. Sulla spiaggia è ancor più probabile che il vostro cane senta caldo, quindi, a maggior ragione, dovreste assicurarvi che il vostro cucciolo abbia sempre una ciotola d’acqua fresca a cui fare riferimento, questo anche per evitare che attinga all’acqua del mare.

Proprio a tale proposito, è importante sottolineare quali siano i rischi legati all’ingestione di acqua del mare. Questa potrebbe provocare nel nostro cucciolo vomito e diarrea. Non è finita qui, però. Infatti, dovete stare attenti anche a che il vostro cucciolo non ingerisca conchiglie o parti di esse perchè potrebbero esserci dei problemi.

Inoltre, come specifica Emmène Ton Chien, l’acqua salata fa male anche alla pelle del cane. Più nello specifico, finisce per irritarla. Per questo motivo, dovete ricordarvi che qualora lui faccia il bagno, è poi il caso di dargli una bella lavata con acqua pulita.

Cane corre
Unsplash

Insomma, andare al mare con il cane è possibile, ma bisogna avere delle attenzioni nei suoi confronti. In questo modo, godrete di una giornata tranquilla sia voi che lui e sicuramente collezionerete dei bellissimi momenti.

Cane in posa
Unsplash

E voi? Siete andati al mare con il vostro quattrozampe? Come descrivereste questa esperienza? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati