Sì, lo ammettiamo: poche cose sono più tenere della prima nuotata di questo piccolo Labrador
Monday è un cagnolino curioso che ha vouto fare una nuova esperienza legata al nuoto
L’estate è una delle stagioni più amate, eppure ogni anno porta con sé giornate davvero calde. Ciascuno di noi cerca di affrontare la calura estiva in maniera differente. Una delle soluzioni più adottate prevede che ci si immerga nell’aqua del mare, di lago oppure di piccoli corsi d’acqua. In questi giorni sono molte le persone che preferiscono godersi un bagno fresco piuttosto che soffrire in casa per il caldo e con loro spesso ci sono cagnolini pronti a farsi una nuotata.
Monday è il nome di un tenero cucciolo di Labrador che di recente ha provato per la prima volta l’ebrezza di immergersi nell’acqua di un piccolo ruscello. I suoi proprietari in questi giorni temevano che il batuffolo di pelo potesse star male a causa delle alte temperature, così hanno cercato per lui una soluzione. Sapevano che il piccolo non aveva mai fatto una nuotata in vita sua, perciò, come si suol dire, hanno voluto “prendere due piccioni con una fava”.
I Labrador retriever generalmente sono cani dall’indole coraggiosa e che amano accogliere sempre le nuove sfide e braccia aperte. Quando il piccolo Monday si è ritrovato di fronte al corso d’acqua infatti, anziché esitare o quantomeno mostrarsi intimorito, ha preso una piccola rincorsa e si è tuffato. Il piccolo vedeva che lì vicino a lui era pieno di persone che facevano il bagno, così ha subito capito che unirsi a loro sarebbe stata un’esperienza unica. Ovviamente non poteva fare scelta migliore: l’acqua non solo lo ha aiutato a rinfrescarsi ma gli ha permesso anche di godersi la sua primissima nuotta.
La famiglia di Monday, vedendo quanto il piccolo si stesse divertendo, ha voluto registrare il momento e caricare il tutto sui social. Il video, che mostra il cagnolino intento ad agitare le zampette in acqua, ha raggiunto milioni di persone e, come potrete immaginare, ha fatto breccia nel cuore di molti.