Sì, in questa città italiana sarà obbligatorio portare con se uno spruzzino per pulire l’urina del cane
Pulire l'urina del cane e portarsi uno spruzzino dietro diventerà obbligatorio in questa città italiana
Per il decoro del suolo pubblico questa città italiana ha inserito l’obbligo di uscire con uno spruzzino per pulire l’urina del cane! Chi ha un amico a quattro zampe dovrà fare più attenzione quando il pelosetto farà i bisogni!
Il rischio che si corre non rispettando la regola è quello di prendere una bella multa salata. Precisamente la sanzione arriverà fino a 100€. I sacchetti per rimuovere le feci non basteranno più da soli.
Adesso servirà munirsi anche di uno spruzzino per poter rimuovere l’urina del cane. Ma dove è obbligatorio farlo? La città italiana ad aver introdotto questa regola è Volano, un comune di Treno.
Insomma, adesso i proprietari di animali domestici dovranno avere sempre a portata di mano uno spruzzino, un contenitore con dell’acqua o una bottiglietta. In questo modo quando il cane sporcherà il suolo pubblico, potranno pulire l’urina.
Questo è ciò che ha stabilito il Comune dell’Alta Vallagarina, dopo l’ultimo Consiglio comunale di febbraio, con la pubblicazione delle nuove norme, che sono nove in totale, per la detenzione e la circolazione degli animali domestici.
A quanto pare le nuove regole saranno in vigore a partire dal prossimo martedì 2 aprile. Chi non rispetterà le norme, sarà multato. Oltre ad avere l’obbligo di pulire l’urina del cane, è vietato anche consentire “ad animali di urinare su edifici, muri di cinta, manufatti sulla pubblica via e marciapiedi, monumenti, veicoli in sosta e nelle aiuole dei parchi pubblici“.
C’è solo un’eccezione, ovvero, per i cani condotti da persone con disabilità e quelli delle forze di polizia. Non si potrà nemmeno dare cibo ai colombi e detenere nel centro abitato animali che fanno troppo rumore e che arrecano disturbo!
Le multe per chi viola tutte queste disposizioni vanno da 54 euro a 324. Mentre per chi non pulisce l’urina del suo cane con un po’ di acqua, potrà ricevere una sanzione che va dai 15 ai 90 euro! I cittadini di Volano dovranno rispettare anche queste norme oltre a quella di raccogliere le feci con i sacchetti!