Si era nascosto sotto una panchina sporca e piena di immondizia: poi il cucciolo di cane ha finalmente ricevuto una carezza
Un passante hanno visto un cucciolo di cane malato che si nascondeva sotto una panchina piena di spazzatura. Da quel momento la sua vita è appesa ad un filo
Nella nostra capacità di fare la differenza, non è sufficiente sollevare la voce e chiedere giustizia per gli animali abbandonati e maltrattati, che trascorrono le loro giornate soffrendo davanti agli occhi di individui crudeli e insensibili. Sono le azioni concrete, piene di compassione e amore, che fanno una grande differenza non solo nella vita degli animali più vulnerabili, ma anche nella società.
Fortunatamente, ci sono molte persone che si impegnano anima e corpo per fare questo tipo di attività. Grazie alle organizzazioni e ai gruppi di soccorso che si dedicano alla cura degli animali, la vita di molti pelosi abbandonati è migliorata. Una di queste organizzazioni è il Rescue Animal, che costantemente esce per le strade per salvare il maggior numero possibile di cuccioli.
Recentemente è stata salvata una piccola cagnolina che si nascondeva sotto una panchina piena di detriti, fradicia di fango e molto spaventata, aveva bisogno di aiuto; altrimenti non sarebbe stata in grado di cavarsela da sola. Il Rescue Animal è arrivato sul posto dopo che diversi individui hanno pubblicato sui social network la situazione disperata del cane; molti hanno commentato, ma nessuno si è fatto avanti per fornire le cure tanto necessarie.
Solo quando una volontaria del rifugio è giunta in soccorso del cane la sua terribile sorte ha iniziato a cambiare. La signora l’ha coperta con una coperta, l’ha presa tra le mani, l’ha messa in macchina e l’ha portata dal veterinario. Il medico ha riferito che la condizione di salute del cucciolo era fragile, era infettata da un acaro che le provocava una malattia nel sangue, aveva anche un’infezione agli occhi ed era gravemente sottopeso.
Era denutrita e debole, incapace di reggersi in piedi da sola, un’anemia e una perdita di sangue parassitaria hanno reso il suo quadro clinico un po’ allarmante. Al termine della visita, è finalmente riuscita a mangiare, forse è stato il suo primo pasto della giornata, almeno è riuscita a digerire e assimilare il cibo. Il suo stato di salute è ancora molto delicato. Veterinari e assistenti hanno trascorso l’intera giornata con lei cercando tutto il possibile affinché si riprenda.
Non si sa quanto tempo ci vorrà affinché questa piccola pallina di pelo sia completamente in salute, nonostante sia in buone mani, continua a lottare per la sua vita.