Si era ammalato di cancro e aveva dovuto abbandonarlo: sopravvive e corre subito dal cane, riabbracciandolo
Ha fatto di tutto per avere di nuovo il suo cagnolino tra le braccia, leggiamo insieme questa storia strappalacrime
Purtroppo le sue condizioni di salute peggioravano di giorno in giorno. Nonostante non riuscisse più neanche ad alzarsi dal letto il suo unico pensiero volgeva al suo dolce cagnolino. Non avrebbe mai voluto separarsi da lui per nessuna ragione al mondo. Ma, purtroppo, per il suo bene doveva trovare qualcuno che si prendesse cura di lui. Ecco, amici miei e cari lettori, come inizia la storia straziante che vi sto per raccontare.
Questo cane era per quest’uomo “la sua costante; la sua fonte di conforto nei giorni più difficili”, come dissero dei conoscenti al personale del rifugio. Separarsene è stato un vero trauma per lui e, probabilmente, la voglia di rivederlo lo ha fatto andare avanti. Il loro abbraccio, alla fine di questo calvario, ha commosso il mondo intero. Vediamolo insieme.
Fu proprio il proprietario malato di questa cagnolina, di nome Minnie, ad affidarla alle cure di un rifugio. I volontari di quest’ultimo, il Humane Society of Greater Niagara, rimasero senza parole al solo sentire la sua storia. Pensate, il suo proprietario non la ha mai abbandonata nel suo cuore. E le parole dei volontari lo dimostrano: “Per la prima volta da quando è nata, Minnie è stata separata da lui. E anche mentre lui combatteva contro il cancro, pensava a lei ogni singolo giorno, portando le sue piastrine nel portafoglio e visitando il rifugio solo per intravederla da lontano”.
Nel frattempo Minnie doveva trovare una famiglia adottiva, così i volontari si misero all’opera. Ma, la piccola, sembrava destinata a non trovare un’altra famiglia in cui stare. Passarono i giorni, poi le settimane e i mesi e la piccola Minnie restava in rifugio, guardando il suo proprietario che ogni tanto le andava a far visita da lontano. Ma poi, finalmente, la svolta. I medici dissero al proprietario della dolce Minnie che il cancro era in remissione. Il suo primo pensiero fu quello di andare immediatamente in rifugio dal suo cane e di adottarlo di nuovo.
Guardate il loro abbraccio? Non è meraviglioso?