SI è spento silenziosamente, ma tutti ricorderanno il gesto eroico di questo piccolo cane

Una cagnolina ha subito traumi al muso dopo un gesto eroico. É diventata un simbolo, ma ora si è spenta all'età di 13 anni

Kabang, la cagnolina filippina che nel 2012 aveva commosso il mondo intero per il suo straordinario atto di coraggio, si è spenta serenamente nel sonno all’età di 13 anni. La sua storia è rimasta nel cuore di molti come un esempio di amore incondizionato e sacrificio.

cane senza muso

Kabang aveva salvato due bambine da un tragico incidente. Le piccole stavano attraversando una strada quando una motocicletta si è avvicinata a grande velocità. Senza esitazione, Kabang si è lanciata davanti alla moto, spingendo le bambine al sicuro. Purtroppo, la cagnolina è stata investita, subendo gravi ferite che le hanno fatto perdere parte del muso. Nonostante la gravità delle sue condizioni, Kabang è sopravvissuta e ha continuato a vivere, diventando un simbolo di coraggio e resilienza.

cane senza muso

Dopo l’incidente, la cagnolina è stata sottoposta a diverse operazioni grazie al sostegno di persone di tutto il mondo che si erano mobilitate per aiutarla. Le sue ferite non hanno mai offuscato il suo spirito, e Kabang ha continuato a vivere con gioia, accanto alla sua padrona, finché quest’ultima non è venuta a mancare nel 2015.

cane senza muso

Da quel momento, Kabang ha trovato una nuova casa con il suo veterinario, il Dottor Anton Lim, che l’ha accudita con amore fino alla fine. Qualche giorno fa, all’età di 13 anni, Kabang si è spenta dolcemente nel sonno, circondata dalle persone che le volevano bene. La storia di Kabang rimarrà un potente ricordo di come un piccolo cane possa compiere un grande gesto d’amore. Buon ponte, Kabang.

Articoli correlati