Si è riunito alla sua famiglia dopo anni: la storia di questo cagnolino è pura emozione (VIDEO)
Ecco a voi una emozionante storia che vede come protagonista un cagnolino riunitosi alla sua amata famiglia dopo anni di separazione
Per più di sei anni un cane è scappato via di casa fino a quando non è stato salvato e, grazie al suo chip identificativo, ricongiunto alla sua famiglia. Si chiama Alex, un cucciolo di Chihuahua che viveva con una famiglia a Naples, in Florida. Dopo un anno che era a casa, il cucciolo è scomparso improvvisamente senza lasciare tracce. Alex era il cane della famiglia Stone, che aveva un altro cane di nome Thunder. La famiglia Stone ha regalato Thunder a un loro parente e in quel momento le cose sono cambiate.
Alex ha scavato una buca sotto la recinzione per andare a cercare suo fratello, secondo le versioni dei soccorritori della TUA Humane Society SPCA in Florida. La famiglia Stone ha cercato Alex, ma presto i giorni si sono trasformati in settimane e anni dopo non sono ancora riusciti a trovarlo. Con il cuore spezzato, hanno cercato Alex per molto tempo ma non hanno avuto fortuna e avevano quasi perso la speranza di ritrovarlo.
LEGGI ANCHE: Cane aspetta il suo papà vestito a festa: ma il giorno della sua adozione gli hanno spezzato il cuore
Nessuno sa esattamente cosa sia successo dopo quasi 6 anni. Alex, il piccolo cucciolo di Chihuahua, è stato trovato a oltre 220 miglia di distanza da un signore. Lo ha portato da un veterinario. Il microchip del cane è stato fondamentale per gli operatori, che hanno scoperto i dettagli del cucciolo. Con queste informazioni sono riusciti a contattare la sua famiglia, che si è mossa rapidamente sul posto.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sul Chihuahua.
La grande riunione ha avuto luogo un fine settimana quando la famiglia entusiasta è arrivata alla struttura nella contea di Sumter. Avevano paura che Alex non si ricordasse di loro, ma le loro paure sono rapidamente svanite quando l’adorabile cane non è riuscito a contenere la sua gioia nel rivederli finalmente. Questa storia è l’esempio perfetto per dimostrare l’importanze del microchip; non dimenticatelo mai.