Sì, a questo Yorkshire coraggioso è successo qualcosa di incredibile e non si sa come ha fatto a cavarsela
Una storia che lascia tutti con il fiato sospeso fino all'ultima riga, leggiamola insieme
Pensate, amici miei, di star tranquillamente facendo il vostro riposino pomeridiano. Il vostro cane è in cortile a giocare e tutto sembra perfetto, tremendamente perfetto, aggiungerei troppo perfetto. E, infatti, ad un certo punto un grande e grosso serpente prende e attacca il vostro meraviglioso amico a quattro zampe. Ebbene, in questa situazione davvero terribile e conitata, cosa fareste? Andiamo a leggere insieme cosa è successo a questo Yorkshire coraggioso e ai suoi proprietari, i quali rimasero estremamente sconvolti dall’accaduto.
Il tutto avvenne in un pomeriggio che sembrava essere come gli altri. Il dolcissimo Yorkshire di nome Suri era a giocare nel cortile della sua casa. In giardino, sotto il sole e sembrava che nulla potesse interrompere quel vivere lento e sereno della giornata. Il pelosetto, di soli 2.5 Kg, ad un certo punto viene morso da un enorme serpente a sonagli, Eastern Diamondback. Il quale raggiungeva, pensate, quasi 3 metri di lunghezza.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Yorkshire
Un animale gigantesco, enorme che scatena paura solo a leggerlo scritto tra queste righe. Qualcosa di assurdo, che mai e poi mai qualcuno si immaginerebbe fosse nel proprio giardino. A posteriori, i proprietari di Suri dissero che probabilmente il serpente venne invogliato ad entrare perché attratto da una mangiatoia con dei semini per gli uccelli.
La corsa in ospedale veterinario fu fulminea e quando arrivò nella struttura le iniettarono subito un antiveleno. Ma le probabilità di sopravvivenza erano davvero scarse. Stettero una giornata e una notte intera ad aspettare che Suri si riprendesse. Neanche i medici era così fiduciosi ma lei stava lottando e combattendo con tutta se stessa.
Suri, alla fine, è riuscita a sconfiggere il veleno del serpente e a tornare a camminare sulle sue gambe. Sono certa che sia ancora spossata e sconcertata dopo l’accaduto. Ma di certo ora ha una bella avventura da raccontare, non credete?