Shih Tzu fresco di toelettatura, si mostra in tutto il suo splendore
Bello, profumato e felice: così si mostra lo Shih Tzu fresco di toelettatura. Un amico a quattro zampe ordinato, pettinato e sempre dolcissimo
Si sa, ci sono cani più vanitosi ed esibizionisti di altri. È il caso dello Shih Tzu fresco di toelettatura che, con la compiacenza del suo proprietario orgoglioso, si fa immortalare in quello che potremmo definire un servizio fotografico da fare invidia alle migliori top model del momento.
Come non lasciarsi catturare dal suo fare magnetico. Cerca la fotocamera – o, meglio il suo compagno di avventure bipede che ci sta dietro – e si diverte a farsi fotografare in tante pose divertenti.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shih Tzu
Indubbiamente, per l’amico a quattro zampe protagonista di questo post su Instagram si tratta di un momento ludico, una sessione di gioco extra, insieme a colui che considera il capofamiglia. La persona più importante, quella a cui essere grata perché si prende cura di lui sempre (e per sempre).
Perlopiù primi piani che mostrano al meglio il lavoro magistrale messo in atto dal toelettatore. Ma quello che più colpisce l’utente dei social è l’espressione dello Shih Tzu fresco di toelettatura. Un peloso curato e pettinato, ma anche molto sereno ed equilibrato. Evidentemente non gli manca nulla.
L’espressione di tutte le qualità intrinseche di questa razza. Lo Shih Tzu, infatti, è un cane che si affeziona facilmente ed è disposto a tutto per i suoi affetti. Vengono al primo posto e, più di altri cani, è in grado di dimostrare un attaccamento e una fedeltà incondizionati.
Una peculiarità da non sottovalutare è che ha bisogno di attenzioni e cure. Ha bisogno di essere considerato e apprezzato. È molto sensibile e desideroso di affetto e attenzioni. La sorpresa più grande forse è il suo modo di fare socievole solo con chi conquista il suo cuore.
Con lui, ma vale anche per le altre razze, è necessaria una corretta socializzazione ed è bene che non sviluppi paure e insicurezze che potrebbero renderlo aggressivo verso gli altri quando pensa di essere coinvolto in una situazione di pericolo.
LEGGI ANCHE: Raleigh Roo, il cane con tre zampe che dimostra che niente è impossibile (VIDEO)