Shiba Inu non riceve il suo snack, la reazione inaspettata (VIDEO)
Il momento della pappa è tanto atteso, c’è lo dice lo sguardo dello Shiba Inu che non riceve il suo snack. Vedere che è per il gatto, lo fa rimanere male
La convivenza non è facile, ma nemmeno impossibile, fra due amici a quattro zampe di specie diverse. Se poi ci si mettono i dispetti degli umani diventa tutto più complesso. Ce lo dice il cane Shiba Inu che non riceve il suo snack tanto atteso, vedere che solo Miao ne gode lo fa rimanere male e il suo sguardo non lascia dubbi a interpretazioni.
Due pet, uno di fronte all’altro, accucciati e anche parecchio rilassati: in sintonia. Arrivati a un certo punto del video su Instagram, entra una mano in campo: un residuo di pappa viene messo a terra, ma Fido non ha il tempo di annusarlo che se lo vede sfilare sotto il naso. Il suo padrone lo sposta in direzione del gatto.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shiba Inu
Uno sfregio in piena regola quello che subisce lo Shiba Inu che non riceve il suo snack. Sì, perché non solo non lo gusta, ma se lo vede sottrarre da sotto gli occhi. Una vera cattiveria, se si pensa quanto siano golosi gli amici a quattro zampe e quanto attendano impazienti momenti come quello immortalato per il social.
I protagonisti di questo video guardano verso l’alto, in direzione dell’umano che non solo riprende, ma si rende artefice del dispetto. Sono chiaramente in attesa di qualcosa: lo sguardo e il linguaggio del corpo sono inequivocabili.
Questo qualcosa, effettivamente arriva, ma il bipede non lo divide in parti uguali, non c’è una dose extra di leccornie sia per Fido che per Miao. Un errore da non commettere – al di là del momento divertente, magari pensato per fare qualche visualizzazione in più sul web – quando si decide di adottare due amici a quattro zampe.
L’attenzione ai rapporti, infatti, in questi casi è fondamentale. Per i pet, anche se cane e gatto, non è affatto difficile fare amicizia. Tuttavia vanno aiutati nella fase di presentazione e poi amati alla stessa maniera. Sono animali estremamente abitudinari, e quello che per noi potrebbe essere un dettaglio insignificante per loro potrebbe rappresentare una grave mancanza di rispetto che condiziona il rapporto. A noi, però, piace pensare che non sia questo il caso.
LEGGI ANCHE: Cane accompagnato da una lettera meravigliosa per la sua adozione