Shiba Inu che ha un gatto come amico inseparabile
L’amore può accumunare specie diverse, ne siamo dimostrazione noi umani con i pet e lo Shiba Inu che ha un gatto come amico. Le immagini su Instagram
La frase che accompagna il post sui social è abbastanza esplicita. “With my bro”, con mio fratello è la traduzione. Idealmente il felino – o, meglio, il suo proprietario – racconta di quanto importante sia Fido per lui. Il protagonista è Hulu e Shiba Inu è felice che ha un gatto come amico. Un altro esempio di quanto l’amore sia grande e arrivi dappertutto e unendo ‘coppie’ solo all’apparenza che non hanno nulla in comune.
Nelle foto si vedono che aspettano con trepidazione l’arrivo della pappa, insieme e molto composti. Dormono e si fanno la guardia a vicenda, perché sanno di poter contare l’uno sulla lealtà dell’altro.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shiba Inu
In conclusione, sono due amici a quattro zampe che – volendosi molto bene – hanno deciso di fare tutto insieme. Perché in due la vita è più bella e ricca di sorprese. Ogni sentimento positivo viene amplificato e i brutti momenti condivisi e, quindi, superati più rapidamente e facilmente.
C’è solo da guadagnarci, e lo sa bene Shiba Inu che ha un gatto come amico. Una consapevolezza che gli fa vivere in toto ogni secondo della giornata e che manifesta in tutte le occasioni possibili e immaginabili.
L’espressione del volto, il linguaggio del corpo e le scelte di condivisione degli spazi la dicono lunga sul rapporto di fiducia che c’è fra i due protagonisti di questa storia su Instagram.
Inoltre, lo Shiba Inu è una razza che ben si presta ai legami fra specie diverse. Riesce a fare amicizia facilmente sia con i suoi simili che con gli altri cani. Anche gli estranei bipedi gli fanno simpatia, a patto però che non gli dimostrino ostilità in alcun modo.
L’aspetto fondamentale è che ogni incontro avvenga gradualmente, senza tensioni o nervosismi nell’aria e sotto la supervisione di una persona (meglio due) in grado di interagire se e quando la situazione lo richiede.
Sicuramente i due pet di Instagram si conoscono da cuccioli e hanno avuto la fortuna di crescere insieme. Questa è la situazione ideale per creare amicizie stabili e lunghe. Non si sa cosa altro condividano il cane e il suo amico felino, quel che è certo che la loro vita insieme è piena, divertente e sempre ricca di nuove avventure, non fosse altro che per giocare insieme e raddoppiare la felicità.
LEGGI ANCHE: Cane con una macchia a forma di cuore: conosciamo insieme Splodge