Shiba Inu e gatta giocano insieme, il video è dolcissimo
Coccole, attenzioni: in una parola amore. È quello che c’è fra uno Shiba Inu e una gatta che giocano insieme. Dimostrazione pura e innocente di affetto
Bacetti dolcissimi, richiami con le zampette e relax condiviso. I video del post sono tre e sono uno più bello dell’altro. Lo Shiba Inu e la gatta che giocano insieme danno il meglio di loro e mostrano cosa voglia dire lasciarsi cullare dalla fiducia e l’affetto reciproci.
Sono nella loro cuccia morbidissima. È enorme per poter ospitare comodamente entrambi. Questo non è un dettaglio di poco conto, se pensiamo che non è scontato che Fido e Miao condividano tutto, persino il luogo più importante. Quello del riposo, dei sogni, dell’abbassamento totale delle difese da entrambe le parti.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shiba Inu
Uno sopra all’altro, nel relax più assoluto o nel gioco più frenato. La convivenza è fatta di momenti sempre diversi, ma se si trova il modo di capirsi e di rispettarsi a vicenda tutto fila liscio e vengono fuori video dolci e carichi di insegnamenti come questo.
Sì, perché noi esseri umani siamo meno bravi ad abbassare le difese, a fidarci fino a prova contraria, a condividere e amare. Non è così per tutti, ovviamente, ma l’individualismo è proprio di noi bipedi, molto meno (forse nullo) degli amici a quattro zampe.
Un dettaglio da cui prendere spunto per imparare l’amore incondizionato, senza riserve. Lo stesso che dovrebbero imparare coloro che pensano che gli animali siano di serie B e non meritino di essere trattati con attenzione e cura. Un dettaglio che andrebbe spiegato ai bimbi, che fin dai primi anni possono avere la fortuna di ricevere l’amore di un pet e diventare persone migliori nei confronti del prossimo.
Un modo per sfatare anche i falsi miti sulla lotta costante fra cane e gattto. Sì, perché lo Shiba Inu e la gatta che giocano insieme non sono un caso isolato. È più frequente di quanto si pensi l’imprinting fra specie di animali diverse. Apparentemente sembra che non abbiano nulla in comune, e invece hanno tanto da condividere e la loro capacità di andare alla sostanza gli consente di scoprirlo senza troppe difficoltà.
LEGGI ANCHE: Beber, meraviglioso cagnolino è alla ricerca di un’adozione del cuore