Shanga, il cane abbandonato tre volte dalla sua proprietaria: la sua storia
Per il momento il canile sembra essere l'unica casa di Shanga: la storia dello sfortunato quattro zampe
Shanga è un meticcio di grossa taglia che nella sua vita ha conosciuto una delle sofferenze più grandi che un pelosetto possa mai provare: essere abbandonati. Non una sola volta, però. La sua proprietaria, infatti, ha abbandonato Shanga ben tre volte. L’ultima volta il cagnolino è stato ritrovato legato con una corda alla maniglia di un portone.
La straziante storia che vogliamo raccontare oggi proviene da Genova dove, dopo il suo terzo abbandono, gli agenti di Polizia hanno trovato il cane in condizioni pessime. Il quattro zampe è apparso abbandonato a sé stesso, malnutrito, tutto bagnato a causa della pioggia e pieno di parassiti. Oltre a ciò, Shanga ha manifestato un comportamento aggressivo nei confronti degli agenti che erano sul luogo del ritrovamento per prendersi cura di lui.
Tempestivo è stato l’intervento del personale della Croce Gialla che è riuscito a risalire alla sua proprietaria. Si tratta di una giovane di 26 anni senza fissa dimora che aveva già abbandonato Shanga altre due volte.
La prima volta la proprietaria umana di Shanga ha pensato di abbandonare il cane nei pressi del centro storico di Genova. In quell’occasione la Polizia ha portato il pelosetto a Monte Canessa, dove era poi giunta la ragazza per riprenderlo.
Purtroppo, però, questa non è stata l’unica volta in cui il cane ha conosciuto personalmente la piaga dell’abbandono. Una seconda volta, infatti, la 26enne ha lasciato il quattro zampe ad un amico senza fare più ritorno. Anche in questa occasione gli agenti di Polizia sono stati costretti a portare il pelosetto in canile.
Ancora una volta la 26enne ha reagito riprendendo con sé il cane, abbandonato nuovamente per la terza volta. Ora gli agenti di Polizia hanno provveduto al sequestro penale di Shanga.
Per quanto riguarda la giovane, invece, attualmente la 26enne viene cercata ininterrottamente dalla Polizia in tutti i luoghi da lei frequentati, senza però alcun successo. Oltre a ciò, per la proprietaria del cane è scattata la denuncia per irreperibilità e maltrattamento di animali.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Thor, il cucciolo rimasto ferito durante una rissa: una donna è accusata di crudeltà