Shadow: curioso Pitbull cerca una persona che si prenda cura di lui

Troviamo una sistemazione sicura a questo dolcissimo e scatenano amico a quattro zampe

Shadow è alla ricerca di una famiglia che sappia gestire la sua immensa vivacità. È da sempre difficile trovare un adottante per i Pitbull poiché prevedono una grande esperienza alle spalle. Spesso questi cani vengono presi con molta leggerezza, pensando di dover semplicemente prevedere ai loro bisogni principali.

In questi casi non ci si rende conto della quantità di tempo e pazienza che i Pitbull prevedono. Inoltre, un punto fondamentali da tenere sempre in mente di fronte a queste razze, è la forza che hanno che, se non si hanno le conoscenze per gestirla, può diventare un problema.

Per questo le volontarie della struttura sono scrupolosamente alla ricerca di qualcuno che sappia con certezza a cosa sta andando incontro. I pitbull hanno un loro modo di comunicare molto fisico, per questo motivo è indispensabile non avere dei bambini all’interno del nucleo famigliare.

Shadow dal pelo nero

Shadow nasconde un mondo all’interno di sé. Quando si trova in presenza di estranei si chiude ed ha un atteggiamento diffidente, ma vedrete che con il tempo acquisterà fiducia nei vostri confronti. È un cane che richiede molto tempo, ma nulla potrà rendervi felici più di quando lo vedrete al suo agio assieme alla vostra compagnia.

Oltre ad essere bellissimo, questo cucciolone è davvero vivace, dinamico ed energico, ciò che è sicuro è che con lui non vi annoierete mai. Questo Pitbull sembra adorare tutte le persone di cui si fida e vedrete che in poco tempo correrà da voi per avere le coccole che tanto ama.

Shadow, seppur sembra essere bello grande, pensate che ha solo un anno e si trova nel canile di Rubano da quando è davvero piccino. Se siete interessati a conoscerlo inviate un e-mail alla struttura a adozione@legadelcanepadova.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Tobias: Pitbull di taglia grande aspetta la sua occasione per essere felice

Articoli correlati