Sfinito, si è fidato degli esseri umani che lo hanno avvistato: così il Pastore Tedesco è tornato a casa – Video

Si trascinava a stento, ma poi un incontro ha ridato un'iniezione di energie al Pastore Tedesco

La donna autrice del filmato ha ricevuto una visita a sorpresa. A un certo punto, in una giornata come tante, davanti alla porta si è palesato un Pastore Tedesco, bagnato e sporco. Non aveva idea da dove venisse, tuttavia aveva come la nitida sensazione che fosse smarrito e spaventato. Non il mix ideale, anzi. Spinta dall’ansia e dalla paura, il fedele amico a quattro zampe rischiava di correre dei grossi pericoli. Del resto, un’esistenza da randagio è tutto fuorché raccomandata. Dietro l’angolo possono celarsi delle minacce, più grandi di quanto è lecito immaginarsi.

Pastore Tedesco trovato per strada

A quel punto, la buona samaritana ha offerto del cibo e dell’acqua al quadrupede. Ora immaginerete si sia avventato su un pensiero tanto prezioso. Soprattutto quando ti manca lo stretto indispensabile, i mezzi minimi di sopravvivenza assumono un valore speciale. Riesci ad apprezzarli a pieno e ne sei grato. Eppure, a dispetto della sofferenza, il cane ha risposto “picche”. Non gli importava di mettere qualcosa sotto i denti. Dunque, la donna ha provato a coprirlo con una coperta, in maniera da ripararlo dal caldo; tuttavia, nemmeno questo pareva costituire un pensiero gradito.

Primo piano Pastore Tedesco

Ogni iniziativa raccoglieva scarso successo, pertanto ha avuto l’idea di chiamare l’ASPCA (American Society for the Prevention of Cruelty to Animals), affinché accorresse in aiuto. La mattina seguente li ha ricontattati: lo aveva ancora nella propria abitazione. Presto, è, però, arrivato il proprietario del Pastore Tedesco: lasciato aperto il cancello, il “monello” era scappato.

Con il ritrovamento del suo Paco, il padrone ha tirato un sospiro di sollievo, idem la donna. Sebbene un po’ dispiaciuta, la narratrice sostiene di essere felice del ricongiungimento. Paco abita proprio dietro l’angolo, perciò spera di poterlo rivedere presto. Chissà se l’incontro inaspettato la persuaderà ad adottare un trovatello. Il mondo è pieno di creature in attesa di una chiamata da qualche brava famiglia, disposta a occuparsene. La fedeltà, la dolcezza e la purezza d’animo fanno sì che siano dei compagni di avventura fantastici, i migliori su piazza.

Articoli correlati