Serrenti, Marshall si è smarrito, questo cagnolino di 10 anni non trova la via del ritorno
Alla scomparsa è seguita qualche segnalazione, bisogna comprendere quanto queste corrispondano al vero, le indagini non si fermano
Giunge sotto i nostri occhi la notizia della scomparsa di un cane a Serrenti, comune sardo nella provincia del Sud Sardegna. Il cane in questione ha un nome: Marshall. Sebbene la dinamica dei fatti non sia del tutto chiara e manifesti più di qualche buco, i proprietari sono mossi da una grande determinazione e non mancano l’occasione per dimostrarlo.
Per Marshall si sta facendo molto ma non abbastanza, perché del cane non v’è ancora alcuna traccia. Certo, non parliamo di una ricerca sistematica e capillare, perché non sono attive sul territorio organizzazione di salvataggio animale o autorità competenti (consigliamo vivamente di rivolgere le richieste d’aiuto a tali enti); vero è che i proprietari cerchino notte e giorno.
Il cane del quale vi stiamo parlando è scomparso dalla propria abitazione (nella quale era abituato a restare, non avendo mai tentato la fuga prima d’ora) l’8 gennaio. Sono trascorse quasi due settimane dall’accaduto, almeno stando al momento in cui scriviamo, e forse ci troviamo di fronte ad un ipotetico punto di svolta.
Una segnalazione è salita alla ribalta in uno dei commenti nell’apposita sezione di un post; la segnalazione vede il cane aggirarsi tra le case popolari di Guasila (Cagliari). La distanza non è proibitiva per un cane, parliamo di quasi 10 km, facilmente percorribili in 4/5 giorni (contando la tempistica della segnalazione).
Non sappiamo dire se l’avvistamento sia stato certificato dai proprietari stessi, ma vogliamo credere che Marshall sia ancora lì fuori, alla ricerca della strada del ritorno. Egli è un cane meticcio di media-grossa taglia, dal pelo tendenzialmente scuro, vicino a un marrone foca, con macchie di colore bianco, come sul petto.
Occhi castano-rossicci, coda non troppo lunga. L’amico a 4 zampe ha 10 anni, socievole con chiunque, facile da avvicinare. Il giorno della scomparsa indossava un collare marrone con due moschettoni annessi. Si cerca per tutta Serrenti e non solo. Chiamare il 346 178 6691 per qualunque segnalazione. Grazie.