Sepolta per 56 ore, questa cagnolina è stata salvata per miracolo e in modo incredibilmente toccante
L'incredibile storia di sopravvivenza di una cagnolina che è rimasta sotto terra per ben 56 ore
Flossie, questo è il nome della dolce cagnolina che è improvvisamente sparita durante un pomeriggio di primavera. I proprietari, molto affezionati alla piccola, si sono subito allarmati poiché non era sua abitudine allontanarsi in quel modo, soprattutto senza lasciare alcuna traccia.
Il sospetto che fosse accaduto qualcosa di brutto è sorto subito. La casa dei proprietari di Flossie, i signori Vernon, era circondata da una miriade di cunicoli scavati dai conigli. Proprio per questo motivo i soccorritori hanno subito ipotizzato che la piccola cagnolina potesse essere accidentalmente caduta dentro uno di questi. Una squadra di cani da tracciamento è stata messa in campo immediatamente e piccole telecamere sono state inserite giù per i cunicoli alla ricerca di un disperato segnale di vita. Ad un certo momento uno dei vicini, che stava collaborando alle ricerche, ha sentito uno scricchiolio sospetto venire da uno dei cespugli del giardino. Si è iniziato freneticamente a scavare e in men che non si dica ecco che si è intravisto il corpo tremante della piccola Flossie.
Tutti i presenti erano con il fiato sospeso per capire se fosse viva o morta. All’improvviso gli occhietti della piccola cominciano a muoversi: era viva. La pelosetta era visibilmente dimagrita e soprattutto era sfiancata dalla situazione vissuta. Nonostante questo era illesa. Era incredibile che fosse ancora viva dopo ore e ore di agonia! I signori Vernon non erano più nella pelle per quanta felicità stessero provando. Essi hanno affermato in un’intervista: “Non riusciamo a credere che l’abbiano trovata viva dopo più di due giorni senza acqua né cibo. Da oggi in poi saremo più attenti: Flossie farà passeggiate soltanto in nostra compagnia.”
Tutti hanno trovato molto commovente come i soccorritori, dopo lunghe ed estenuanti ricerche, siano riusciti a rinvenire e a salvare la piccola cagnolina. Il tunnel sotterraneo in cui Flossie era rimasta incastrata poteva diventare la sua tomba ma per fortuna non è andata così.