Separano temporaneamente i due Husky usando una porta a soffietto, ma per loro è una vera tragedia (VIDEO)
Sicuramente chi ha a casa un Husky sa che dalla minima difficoltà potrebbe scatenarsi una vera tragedia e questo video lo dimostra
Due husky hanno dato vita a una scena drammatica quando, temporaneamente separati da una porta a soffietto, hanno perso di vista il loro padrone. La scena è stata ripresa in un video pubblicato il 18 luglio 2024 su TikTok dall’utente Kex e Crash (@kexthehusky). Nel video, i due cani, noti per la loro natura espressiva, hanno iniziato a ululare al cielo, come se stessero cercando disperatamente di comunicare qualcosa. Uno dei cani era fuori dalla porta, l’altro dentro casa, e la porta che li divideva sembrava essere una vera tragedia.
Il video, della durata di un minuto, mostra chiaramente quanto i due husky siano attenti alla presenza del loro genitore. Non appena si accorgono di essere osservati, smettono improvvisamente di ululare, sedendosi tranquillamente come se nulla fosse accaduto. La reazione dei loro genitori è stata divertita, con un commento ironico: “Cosa? Non volete esibirvi quando qualcuno vi guarda?” Questo momento di pausa è stato seguito da un breve ritorno agli ululati, come se i cani volessero riprendere il loro “coro” in attesa di una risposta specifica dai loro genitori.
Il comportamento dei due husky ha suscitato l’ilarità non solo dei loro genitori, ma anche dei molti spettatori che hanno commentato il video. Molti hanno sottolineato quanto siano “drammatici” questi cani, con alcuni che hanno lodato la loro “forma e coordinazione” durante l’inizio del coro. Un utente ha addirittura definito la performance un “coro Husky di prim’ordine”, mentre altri hanno semplicemente espresso amore per questi adorabili teatranti a quattro zampe.
Gli husky sono noti per la loro inclinazione a vocalizzare, un tratto che risale alle loro origini di cani da slitta e animali da branco. Come spiegato dall’American Kennel Club, questi cani utilizzano la comunicazione vocale per interagire con il loro gruppo, sia esso costituito da altri husky o dai loro padroni umani. Questo comportamento, simile a quello dei lupi, è un mezzo di sopravvivenza e parte integrante della loro natura. I loro ululati e miagolii, sebbene possano sembrare eccessivi o drammatici, sono semplicemente il modo in cui gli husky esprimono i loro sentimenti e ribadiscono le loro emozioni, soprattutto quando non vogliono fare ciò che gli viene chiesto.