Senza esitare, ha salvato questo cane facendo l’unica cosa possibile (VIDEO)
Ecco a voi la bellissima storia che vede come protagonista un uomo eroico che senza esitare ha salvato un cane in difficoltà
La storia di oggi poteva essere una storia drammatica e con un esito triste, ma per fortuna del cagnolone protagonista della storia, un eroe ha deciso di dare una svolta ad essa. Ci troviamo nella città di Norfolk, in Virginia, Stati Uniti. In una calda giornata d’estate, Jason Minson ha dovuto vestire i panni dell’eroe per poter aiutare un cane in difficoltà. Ha agito con fermezza e senza esitare e ciò è stato fondamentale per la vite del cane.
Passeggiando in strada, Jason si è imbattuto in una macchina accostata a bordo strada. Questa vettura aveva i finestrini leggermente aperti e dentro c’era un cagnolone solo e affaticato. Era un Labrador color cioccolato. Era stato lasciato in macchina dal suo padrone e stava soffrendo molto il caldo. L’uomo racconta che la temperatura era davvero elevata. Si registravano oltre 80 gradi fahrenheit che corrispondono a circa 28 gradi celsius. Una temperatura a cui un cane chiuso in auto non può resistere a lungo.
LEGGI ANCHE: La dolce cagnolina ha fatto un miracolo: ha adottato e salvato i cuccioli di leone lasciati dalla madre
Jason, senza esitare, ha chiamato il 911 e nell’attesa ha cercato di tranquillizzare il cane. Ha comprato una bottiglietta d’acqua e ha cercato di far bere il cucciolone dal finestrino leggermente abbassato. Dopo aver bevuto l’acqua il cane sembrava stare meglio ma era comunque molto stanco. Jason non riusciva a rintracciare il proprietario dell’auto e del cane ma per fortuna sono arrivati i soccorsi. Uno degli agenti ha rotto il finestrino dell’auto e ha estratto il cane, che finalmente poteva respirare aria limpida e meno calda.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sulla razza Labrador retriever.
In un’intervista Jason ammette di essersi preoccupato della salute del cane e, pensando al proprio cucciolone, non si capacitava di una tale disattenzione. Bisogna stare attenti ai propri animali perché nel momento in cui si ha un cane bisogna essere responsabili della sua salute.
LEGGI ANCHE: Cane di 19 anni abbandonato in un rifugio: gli danno un mese di vita, ma lui va oltre ogni aspettativa