Sentì i lamenti di alcuni cuccioli di cane, aprì la busta e ciò che trovò la sconvolse del tutto
Alcuni rumori strani richiamarono l'attenzione della donna, quando aprì la busta, al suo interno trovò con sorpresa 6 cuccioli di cane nati da poco; i piccoli sono stati salvati all'istante
Fino a che punto può arrivare la malvagità, nonché la negligenza, di alcuni esseri umani? Forse non avremo mai una risposta esatta, ma alcuni episodi alzano sempre di più l’asticella. È il caso di 6 cuccioli di cane chiusi in una busta e abbandonati in un cestino.
Accade nel sud dell’Australia, in una cittadina sulla costa; protagonista assoluta del racconto è una donna, Nicole Olsen. Quest’ultima passeggiava insieme a suo figlio di 5 anni, quando all’improvviso dei rumori attirarono la sua attenzione.
https://www.facebook.com/9News/videos/368293080953630
La donna si voltò verso un cestino della spazzatura e notò al suo interno una busta bella capiente, ma allo stesso tempo non poté fare a meno di osservare dei movimenti al suo interno; il fatto, lì per lì sconvolse Nicole.
Con estrema velocità (anche perché si fece un’idea della situazione) Nicole sciolse quella busta e al suo interno trovò 6 cuccioli di cane! I piccoli, nati da veramente poco, lasciarono a bocca aperta la donna, che contattò immediatamente i soccorsi.
Alla chiamata risposero i volontari della RSPCA South Australia, che intervennero praticamente all’istante. Andrea Lewis, volontario e responsabile dell’RSPCA si esprime così sull’accaduto: “Lo stupore sul viso di Nicole ci fu subito chiaro.”
“Con estrema rapidità, una nostra squadra portò i cuccioli nella sede centrale, dove un veterinario, a seguito di accurati controlli, stabilì l’ottima salute di quasi tutti i cuccioli. Uno in particolare riportò alcuni problemi respiratori.”
“Il nostro cucciolo, osservato speciale, ha affrontato dei periodi di cura non indifferenti ma adesso, insieme ai fratellini, è pronto per una nuova avventura. La storia dei 6 cuccioli ha acquisito notorietà e le richieste per l’adozione sono arrivate in massa”.
I cuccioli cercano casa
L’RSPCA, attraverso i suoi portavoce, ha immediatamente ringraziato Nicole Olsen per il salvataggio, inoltre ha lasciato una dichiarazione importante. Tutti i cuccioli stanno cercando casa e le richieste verranno valutate attentamente.
Per i 6 si prospetta un futuro positivo e radioso, privo di qualsiasi preoccupazione ma colmo di gioia e amore familiare!