Semper, il cane che ha ritrovato la proprietaria dopo due anni
Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Semper, il cane che dopo due anni e mezzo ha potuto riabbracciare la sua proprietaria.
La storia di questo quadrupede è una storia di sofferenze, malattie, tradimento e chi più ne ha più ne metta ma che, fortunatamente, ha avuto un lieto fine.
L’altra protagonista della vicenda è Kameroun Mares, una ragazza che decise di adottare il cane Semper durante la sua battaglia per la sopravvivenza.
Kameroun era infatti malata di leucemia linfoblastica acuta e nel lontano 2013 si trasferì in Florida per sottoporsi alle cure necessarie.
In Florida adottò il suo speciale amico a quattro zampe Semper, un cane di razza Siberian Husky. Qualche tempo dopo, però, Kameroun dovette trasferirsi in California per continuare le cure.
Purtroppo non poteva portare il suo Semper con sé e decise di lasciarlo alla sua coinquilina. La sua assenza non sarebbe durata molto e presto sarebbe tornata a riabbracciare il suo speciale amico.
Qualche settimana dopo la sua partenza, però, la coinquilina la avvisò che il suo cane era scappato. Aveva perso le sue tracce e non c’era stato modo di ritrovarlo.
Ovviamente per Kameroun fu una notizia devastante. Già doveva sottoporsi ad una cura difficile e faticosa, in più adesso si era aggiunto il pensiero che il suo amico a quattro zampe fosse disperso chissà dove.
Ma lei non poteva muoversi dalla California. Così provò a cercarlo a distanza, anche grazie all’aiuto dei social network. Il passaparola si diffuse e tantissime persone provarono ad aiutarla.
Purtroppo però di Semper non c’era traccia. Quando la ragazza è tornata in Florida le sue ricerche non si sono concluse.
Alla fine Kameroun ha provato un ultimo disperato tentativo, sperando che nel frattempo qualcuno lo avesse trovato e magari adottato. Ha fatto controllare il suo microchip all’anagrafe canina.
E, incredibile ma vero, quel cane apparteneva davvero a qualcuno. Peccato che la registrazione di Semper con il nuovo proprietario risalisse a due settimane prima la notizia della sparizione del cane.
Alla fine è stato tutto chiaro. Semper non era scappato, ma era stato venduto dalla coinquilina di Kameorun al miglior offerente.
La ragazza ha lottato molto in tribunale per riavere il suo speciale amico a quattro zampe e alla fine ha vinto l’ennesima battaglia. Ecco il video del momento dell’abbraccio da Kameroun e Semper dopo due anni e mezzo di distanza.