Sembrava né più né meno che un vecchio straccio, ma il povero cane stava soffrendo per il dolore e per l’incuria
Un cane dal pelo arruffato e incrostato da tempo ha cercato l'aiuto di una donna sotto al suo portico e lei non ha esitato a darglielo
Il 9 maggio, Rena Perkens Schlueter è uscita di casa a Orange, California, e si è trovata di fronte a una scena inaspettata: un animale arruffato e trasandato era rannicchiato sotto al suo portico. Quello che sembrava essere un cane, coperto da enormi grovigli di pelo sporco, è sfrecciato via impaurito appena Rena si è avvicinata. É stato proprio questo l’inizio di una straordinaria storia di salvataggio e trasformazione.
Dopo aver cercato inutilmente nelle vicinanze, Rena si è dovuta allontanare per svolgere alcune commissioni. Al suo ritorno, nel primo pomeriggio, ha trovato di nuovo il cagnolino arruffato sul portico. Questa volta, però, l’animale non è scappato, ma le è corso incontro, alla disperata ricerca di conforto. “Ho provato ad avvicinarmi, ma era molto spaventato e probabilmente soffriva”, ha raccontato Rena. Rendendosi conto che la situazione era troppo delicata per essere gestita da sola, ha quindi deciso di chiamare Animal Control e ha pubblicato una foto del cane in un gruppo Facebook locale.
Gli operatori di Animal Control sono arrivati rapidamente e hanno portato il cane all’OC Animal Care. Qui, il cucciolo è stato sedato, curato e sottoposto a una valutazione medica completa. Pesava solo 12 chili e aveva circa 10 anni. Senza un microchip e senza gravi problemi di salute, il cane era pronto per essere adottato; a seguito di una bella toeletta si intende! Sorprendentemente, il cane ha trovato una casa in un solo giorno grazie a Deanna Briggs, che aveva visto la sua foto su Facebook e aveva deciso di offrirgli un nuovo inizio.
In meno di 72 ore, la vita di questo cane, un tempo trascurato e spaventato, si è trasformata radicalmente. Grazie all’intervento tempestivo di Rena e all’amore della comunità, il cagnolone vive ora una vita piena di amore e comfort.