Sembra quasi che gli Husky parlino, ma è davvero così?
Gli Husky parlano davvero? Oggi facciamo luce su questo aspetto
Indiscussi protagonisti del web sono di certo i nostri quattrozampe. Tuttavia, tra tutti i cani, non si può negare che gli Husky siano certamente una categoria annoverabile tra le più divertenti del web. Sì, insomma a tutti noi sarà capitato di vedere un video di qualche Husky intento a parlare con il suo umano e sicuramente questa cosa ci avrà anche fatto molto ridere. Ma siamo davvero sicuri che gli Husky parlino? Oppure la verità è altrove? Oggi ve ne parliamo.
In realtà, come riporta Kodami, non si può propriamente dire che gli Husky parlino. O meglio, nel loro modo di fare è sicuramente insita una qualche forma di comunicazione, ma non si può dire che gli Husky siano in grado di parlare nel senso comune del termine.
Il vero talento degli Husky, a dirla tutta, è un altro. Questi cani, come alcuni altri, sono particolarmente bravi con i vocalizzi e, più in generale, sanno riprodurre molto efficacemente dei suoni che assomigliano alle nostre parole. Per capire, però, perchè accade tutto questo, bisogna partire dal significato che questo modo di fare ha per questi cani.
Infatti, se ci fate caso, gli Husky riproducono con più insistenza questi suoni quando vedono una nostra risposta positiva a questi loro modi di fare. Quindi, per loro, è un modo per rinforzare il legame che hanno con noi.
Infatti, è molto chiaro anche a loro che questo modo di fare attira la nostra attenzione e ci fa divertire. Quindi, è probabile che lo metteranno in atto ogni volta che hanno voglia o necessità di attirare la nostra attenzione o semplicemente vogliono comunicare in qualche modo con noi. Specie se poi, a seguito di questo loro vocalizzo ottengono un premio quale ad esempio uno snack.
E voi? Cosa ne pensate? Avevate mai fatto caso a questi video? Fatecelo sapere nei commenti!