Segnato da una grave malattia della pelle, questo cane è stato trovato in condizioni pessime
La compassione di un passante ha permesso a una squadra di volontari di accorrere in aiuto
Mai arrendersi. Nulla (o quasi) è irrimediabile, con il duro lavoro e la resilienza. La storia di Parle vi scalderà il cuore, ricordando quanto sia importante sapersi rialzare dalle amarezze lungo quel tortuoso viaggio chiamato vita. Dopo aver toccato il fondo, questo cane poteva solo risalire e non ha deluso in chi credeva nelle sue potenzialità, protagonista di una trasformazione favolosa, documentata da Star Network Rescue su YouTube (trovate il filmato verso il fondo dell’articolo).
Il fedele amico dell’uomo passava le giornate in condizioni di randagismo. Qualora abbia avuto una vera famiglia adottiva in passato, costituiva ormai un pallido ricordo. Il quadrupede soffriva di una tremenda malattia alla pelle e le tracce sul corpo erano visibili. Oltretutto, riportava segni di piaghe, un altro indicatore poco rassicurante. Quando vi si è imbattuto, un passante ha sentito una fitta al cuore. Provava una compassione infinita nel vedere un’anima tanto buona, gentile e pura versare in condizioni simili.
Così ha contattato un rifugio di volontari indiano, per poi condurre il trovatello in una zona riparata. Lontano dalle minacce, avrebbe atteso l’arrivo dei soccorsi. Che sono puntualmente arrivati. Fin dalla chiamata iniziale i buoni samaritani avevano capito l’entità del problema, perciò sono scesi in strada e messi in viaggio verso il punto indicato.
Malgrado le precedenti esperienze con gli esseri umani avessero lasciato a desiderare, il Fido è stato dolcissimo sia col passante sia con gli operatori della struttura. Anche dal veterinario ha mostrato una pazienza incredibile: niente sembrava infastidirlo.
Sopportava il dolore, rincuorato di aver incontrato degli individui in grado di occuparsi di lui. I veterinari hanno prescritto un trattamento medico e un regime alimentare idoneo a rimetterlo in forze.
Il filmato ci mostra quindi l’incredibile trasformazione avuta dal cane, a mesi di distanza dalle immagini precedenti. Il pelo è ricresciuto e le ferite delle piaghe sono guarite, mancavano giusto dei nuovi proprietari. Le preghiere del personale sono state esaudite, nel momento in cui una famiglia di buon cuore ha presentato domanda di adozione.