Se (purtroppo) hai smarrito il tuo cane in vacanza, queste sono le cose che devi fare subito

Smarrire il cane in vacanza è un incubo e per questo vi diamo alcuni consigli che, speriamo, vi aiutino a gestire la situazione qualora dovesse capitarvi

Se c’è qualcosa peggiore di perdere il cane, è perderlo in vacanza. Infatti, in questo caso, non solo si ha l’angoscia per il nostro cucciolo che è smarrito chissà dove, ma bisogna anche tener conto del fatto che il tempo che passiamo nella località di vacanza non è di certo infinito. Insomma, il tempo per ritrovare il nostro cucciolo è davvero poco e, in queste situazioni più che mai, sembra scorrere velocissimo. Per questo motivo, oggi vogliamo darvi qualche utile consiglio nel caso in cui dovesse capitarvi di vivere questa terribile esperienza.

Cane fermo
Credits: Unsplash

Innanzitutto, quando bisogna partire, è necessario essere già preparati. Per questo motivo, è necessario accertarsi che il cane abbia il microchip e che i dati siano tutti aggiornati. Se possibile, poi, si rende molto utile far indossare al nostro cucciolo un collare con una targhetta identificativa. Delle volte, su questa targhetta basta aggiungere il nome del cane e il numero di telefono del proprietario. Già queste poche informazioni, dovrebbero permettere a chiunque avvicini il cane di sapere il suo nome e di contattarvi.

Tuttavia, visto che il tempo per ritrovare il nostro cane è davvero poco, bisogna diffondere quanto più possibile la notizia. Per questo motivo, potrebbe essere molto utile avvisare il proprietario della struttura in cui soggiorniamo e riempire il quartiere di volantini che identificano il vostro cane.

Qualora questo non fosse sufficiente a farvi ritrovare il cane nel giro di poco, dovete assoluatemnte allertare le autorità. Se necessario, poi, potete anche chiedere a qualche abitante del luogo in cui soggiornate se può condividere un post sui social in cui mette in evidenza il problema.

Cane in macchina
Credits: Unsplash

Insomma, dovete mettere in atto qualsiasi azione possa farvi ri abbracciare il prima possibile il vostro cucciolo. Si tratta di un vero e proprio incubo, che non auguriamo a nessuno di vivere!

Cane non si muove
Credits: Unsplash

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati