Se non avete mai visto un Corgi sulla spiaggia questo è il momento giusto per assistere alla sua tenerezza
Il cagnolino sulla spiaggia è la cosa più tenera che vederete oggi
Il protagonista assoluto di questa clip di TikTok è un simpaticissimo cane alle prese con la sua primissima volta in spiaggia. Il cagnolino di razza Corgi infatti è andato con il suo padrone in una piccola vacanza al mare. Alla pari di un neonato che viene portato per la prima volta in un luogo, si può percepire la grande curiosità che il cagnolino esprime ad ogni suo passo sulla sabbia. Il padrone ha avuto così la possibilità di accompagnare il suo cucciolo in una nuova esperienza di vita canina.
Come è possibile notare dal video, inizialmente Tucker non sembrava così entusiasta della sua nuova avventura. Proprio il mare sembrava essere l’elemento che preoccupava di più il cane. Bastano però pochi minuti a contatto con le piccole onde dell’oceano e il cane si è innamorato profondamente dell’ambiente marino. Alla fine è riuscito a superare le sue paure ed ha capito che le caratteristiche positive dell’acqua prevalevano sui suoi timori.
Sicuramente la paura iniziale del mare e della spiaggia era grande ma in poco tempo il cagnolino si è abituato al nuovo ambiente. Ciò ha reso molto felice anche il suo padrone, che, come un padre, ha visto giocare con grande felicità il suo cucciolo. Un momento molto particolare e pieno di emozione è stato soprattutto quando Tucker ha iniziato ad infilare il nasino dentro la sabbia. Questo nuovo elemento scoperto dal cagnolino ha subito destato molta curiosità in lui, tanto che per il padrone oramai era difficile portar via il piccolo dalla spiaggia.
@tuckerontiktok My first beach day! #foryou #fyp #corgipuppy #DITL ♬ Call Me Maybe x Whitney Houston by DARCY STOKES – darcy stokes
I Corgi, come moltissime altre razze di cani, possono avere personalità differenti per quanto riguarda i contatto con l’acqua. Molti padroni raccontano che i loro cuccioli sono molto predisposti al contatto con il mare, altri invece hanno riportato che non c’è stato alcun modo di farli avvicinare all’acqua. Sfortunatamente la forma del loro corpo non aiuta molto in queste situazioni. Corpo allungato e zampette corte, proprio come i bassotti, non rendono semplice per i cani attività atletiche, come nuotare in questo caso.