Se ne andrà fra due giorni: la famiglia del cane decide di regalargli i momenti più belli e felici
Il video è davvero straziante e vi farà capire quanto sia difficile affrontare questo momento
Non c’è momento più triste nella vita con il nostro quattrozampe di quello in cui ci troviamo costretti a dirgli addio. Insomma, purtroppo, prima o poi arriva e in quel caso non possiamo fare altro che stare vicino al nostro cane fino all’ultimo e poi affrontare tutto il dolore. Sì, quel dolore atroce che non ci abbandona mai, che sembra ci stringa in una morsa fortissima e che quasi mai riesce a passare.
Forse, però, se c’è una cosa ancor peggiore del dirgli addio è sapere che siamo noi a dover farlo addormentare. Chi ci è passato sa benissimo quanto sia difficile dover scegliere se porre fine alle sue sofferenze, con l’ausilio del veterinario o se non farlo e lasciare che sia la natura a fare il suo corso. Se, poi, si sceglie di farlo sapere che quelli sono gli ultimi momenti di vita del nostro cucciolo è davvero difficilissimo.
Proprio per questo, in quei momenti cerchiamo di farlo stare al meglio e di regalargli gli ultimi attimi di gioia. Internet è pieno di video che parlano proprio di questi momenti: ogni padrone decide di reglare al suo quattrozampe quello che durante tutto il corso della sua vita ha apprezzato di più. In genere, poi, quando si parla di cani, si parla di cose semplici, perchè i nostri quattrozampe sono davvero felicissimi con poco.
In un video postato sul canale TikTok di @dayanamazrg, per esempio, si vedono gli ultimi momenti di un cagnolino che, come spiegato nel video, deve essere soppresso a breve. Le sue condizioni di salute non sono più ottimali e nel video si vede davvero benissimo.
Questo cucciolo, nei suoi ultimi momenti, si gode i piatti che ha amato di più, la cura della sua famiglia e le, seppur brevi, passeggiate intorno al quartiere. Questo è il modo in cui, con tutta probabilità è stato più felice durante la sua vita.
Non possiamo fare altro che consigliarvi di guardare il video che è davvero emozionante e vi farà capire tutta la difficoltà del momento.