“Se muoio prima del mio cane”: una straziante dichiarazione d’amore

Il testo circola in rete in varie lingue ed è davvero bellissimo

Il legame che si crea con i nostri quattrozampe è davvero incredibile. Non possiamo spiegarlo a parole, è qualcosa di davvero immenso. Proprio per questo, se c’è una cosa che ci spaventa tantissimo è quella di rimanere senza di lui per un qualche motivo. Oggi, vi riportiamo una bellissima poesia che circola online in varie lingue, il cui autore è anonimo. Questo testo, però, merita davvero di essere letto e vi farà sicuramente emozionare perchè, pur essendo un testo semplicissimo, tocca i punti più profondi del nostro animo. Il suo titolo è “Se muoio prima del mio cane”.

Cane e pastone al tramonto
Pixabay

“Se muoio prima del mio Cane, vorrei chiedere il permesso di tornare e dirgli addio, in modo che il mio Cane sappia che Dio mi ha chiamato e che non l’ho abbandonato. Voglio che sia nelle migliori mani e voglio dirgli che lo aspetterò.

Voglio dargli un ultimo bacio, un ultimo abbraccio e dirgli che è la cosa migliore che mi sia capitata. Che pur senza avere il mio sangue è ciò che ho amato di più.

Se muoio prima, voglio avere il permesso di dirgli quanto lo amo. E quando finalmente torneremo insieme, sarà per sempre“.

Cane coccola la sua umana
Pixabay

Questo testo è di una semplicità assoluta, ma proprio per questo motivo, forse, riesce davvero ad emozionare chiunque. Sono sentimenti o pensieri che, probabilmente, in qualche misura abbiamo avuto tutti. Ci riconosciamo perfettamente in questo autore sconosciuto, sappiamo benissimo cosa sta provando e l’amore che lo lega al suo quattrozampe.

Non possiamo, poi, mancare di notare tutto l’amore che il padrone ha racchiuso in questo testo. Amore che si esprime nelle vesti della cura, dell’attenzione, delle rassicurazioni e in moltissimi altri modi. E voi? cosa ne pensate di questa poesia? Non credete che sia semplicemente stupenda? Vi ha fatto emozionare? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati