Se il tuo cane ti manda questi segnali ti sta per succedere qualcosa (di brutto o di buono)

Vi parliamo di alcuni segnali che vi da il vostro cane che sono indice di auspici positivi o negativi

Uno degli argomenti sicuramente più divisivi al mondo è quello dell’astrologia e delle credenze. Infatti, possiamo affermare che, in questo senso, il mondo è diviso in due: quelli che ci credono e quelli che, invece, non ci credono affatto. Di fatto, però, il mondo è pieno di credenze popolari e, che voi ci crediate o meno, alcune volte è bello metterle in evidenza, anche solo per conoscere di più riguardo ad un popolo. In India, per esempio, c’è la convinzione per cui prima di ogni evento si creino dei disordini in natura. Questi disordini danno vita a delle indicazioni su auspici buoni o cattivi che prendono il nome di Sakun Shastra.

Cani al tramonto
Pixabay

Alcuni di questi Sakun Shastra riguardano proprio i nostri quattrozampe e, in particolare, i cani. Si, avete capito bene: alcuni movimenti dei nostri cani, stando a questa tradizione, possono essere dei segnali che qualcosa di brutto o di bello sta per avvenire.

Qualche esempio? Se un gruppo di cani comincia ad abbaiare in un preciso luogo, è possibile che proprio lì ci sarà una rissa oppure una calamità naturale. Inoltre, se il cane alza la coda e scuote la testa di fronte ad un cibo, dovremmo buttarlo perchè sicuramente ci farà star male.

Inoltre, in base al Sakun Shastra, se il cane strofina ripetutamente al testa a terra c’è la possibilità di accumulo di ricchezza in quel luogo. Poi, si crede che se un cane annusa il ginocchio destro di una persona, ci sarà possibilità di guadagnare, se invece annusa il sinistro quella persona litigherà con il partner.

Cane guarda il cielo
Pixabay

In fine, dovete sapere che se un cane abbaia in piedi sotto un albero, vuol dire che quella stagione cadranno pioge adeguate.

E voi? Credete a queste credenze popolari? Ne conoscete qualcuna che riguarda i nostri quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati