Se è diventata la sua ossessione prova a fare un recinto per difendere l’albero di Natale dal cane
Avete mai pensato che un recinto potrebbe essere una buona soluzione per tenere il cane lontano dall'albero? Oggi ve ne parliamo
Natale è alle porte e, passato l’8 dicembre, è altamente probabile che in moltissime case nel mondo ci sarà un bell’albero in casa, simbolo di questa festa. Tuttavia, chiunque abbia un quattrozampe saprà benissimo quanto importante sia cercare di tenerlo lontano dall’albero. Non è solo un fatto di pericoli per l’albero, che rischia di cadere e rovinarsi, ma è soprattutto un pericolo per i nostri quattrozampe. Avete mai pensato di costruire un recinto per difendere l’albero? Oggi vi parliamo di questa ipotesi.
Prima di parlare del recinto, è bene ricordare quali siano i pericoli che corre il nostro cane se si avvicina all’albero di Natale. Ingerire una pallina rotta, o magari un e personaggio del Presepe, potrebbe essere davvero rischioso per il nostro cucciolo. Inoltre, anche la neve finta potrebbe causargli seri problemi.
In rete si trovano tutta una serie di soluzioni per tenere il nostro cucciolo lontano dall’albero. Tuttavia, come riporta Arcaplanet Magazine, potreste costruire un recinto che riesca a tenere distante il vostro cucciolo dall’albero. Tanto per cominciare, la cosa importante è fare in modo che sia di un’altezza tale per cui il vostro cane non tenti di saltarlo. Qualora decida lo stesso di farlo, però, è importante che il recinto possa resistere ad una eventuale spinta.
Per quel che riguarda i materiali, sì che potete sbizzarrirvi! Potreste farlo di cartone oppure con qualunque materiale che non sia tossico o pericoloso per il nostro quattrozampe (non spigoloso, per esempio).
Inoltre, sarebbe bene posizionare il recinto in un posto che sia non proprio appicicato all’albero di Natale. Questo non permetterà lui di avvicinarsi alle decorazioni pendenti. Attenzione anche al vischio e alle altre piante natalizie che sono tossiche per il nostro cane. La prudenza non è mai troppa!
Che metodi avete adottato per tenere i vostri quattrozampe lontano dall’albero? Condivideteli con noi nei commenti!