Scordia, fuggito via dalla propria abitazione per paura dei fuochi d’artificio, si perde il cagnolino Raul
Lo sconforto del proprietario per il triste smarrimento del cagnolino Raul è palese, aiutiamo l'amico a 4 zampe a tornare a casa
Accade a Scordia, un comune di circa 16 mila abitanti in provincia di Catania; stiamo parlando dello smarrimento del povero Raul, l’ennesimo amico a 4 zampe fuggito via a causa di una forte raffica di fuochi d’artificio. Il cane è scappato mentre si trovava nella sua abitazione, non lasciando il tempo al proprietario di fare qualcosa in merito.
Tempestiva è stata l’azione del cagnolino, evidentemente terrorizzato da un evento comune che causa innumerevoli “danni” da troppo tempo ormai. I rumori improvvisi avranno spaventato e disorientato il cane; ecco anche perché sono tutti convinti del fatto che si tratti di un allontanamento considerevole, affatto di poco conto.
Il caso ha luogo in Via dei Vespri, a Scordia, la sera del 10 luglio, ma non è detto che Raul sia rimasto in zona. Il cane potrebbe aver oltrepassato i confini comunali, escludere tale opzione sarebbe un errore. Il proprietario è disperato, i numerosi appelli pubblicati sulle piattaforme social lo testimoniano.
Si cerca, da giorni, per non dire settimane, un meticcio di media raglia, dal pelo bianco e marroncino; le immagini ci aiutano nella descrizione del cane; Raul è regolarmente munito di microchip, ma non sappiamo se sia castrato o meno. Allo stesso modo non conosciamo l’età del cane (presumiamo sia giovane).
Avvicinarlo potrebbe essere complicato, viste le condizioni nelle quali versa. La paura, l’agitazione, il disorientamento, sono sensazioni che perdurano nel tempo e che possono ripresentarsi a seguito dell’evento scatenante; un discorso che vale soprattutto per i nostri amici cani.
Se qualcuno scoprisse qualcosa su Raul o se lo dovesse avvistare, consigliamo di non tentare l’approccio diretto, ma di chiamare al 327 358 6020 segnalando il tutto e fornendo le indicazioni necessarie per risalire a lui. Forza Raul, torna a casa!
LEGGI ANCHE: Il cane reagisce alla lista dei cibi che non potrà più mangiare a causa delle allergie (VIDEO)