É scomparso Canelo, il cane dei vigili del fuoco
Canelo è misteriosamente scomparso qualche giorno fa; i vigili del fuoco chiedono aiuto alla comunità per riuscire a ritrovarlo
Gli animali domestici salvano ogni giorno migliaia di vite grazie all’affetto che trasmettono alle persone; alcuni però hanno avuto un addestramento speciale per salvare uomini e donne in difficoltà. É il caso ad esempio dei cani dei vigili del fuoco o della polizia, preparati sin da cuccioli ad una certa attinenza al lavoro.
Per questi corpi speciali, i loro colleghi a quattro zampe fanno parte della squadra e sono fondamentali durante le operazioni di salvataggio o le azioni più rischiose. Proprio per questo motivo è stato un dramma quando Canelo, il cane dei vigili del fuoco di Nuevo León, in Messico, è sparito nel nulla.
Canelo è un pittbull marrone con alcune macchie bianche e viveva alla stazione 14 di Salinas Victoria da un paio d’anni. Il cane era in stazione da cucciolo e sin da allora ha partecipato ad un intenso addestramento per diventare un pompiere a tutti gli effetti. Oltre ad essere un gran lavoratore, Canelo è anche un amico speciale per tutti gli agenti del corpo dei vigili del fuoco, perciò tutti non vedono l’ora che torni a casa.
“Aiutaci a localizzare Canelo. I vigili del fuoco della stazione 14 chiedono il sostegno della società per localizzare il loro animale domestico scomparso da alcuni giorni. È uno della squadra “. Questo è quello che le autorità hanno comunicato tramite post su Facebook pubblicato il 30 giugno. Ulteriori informazioni sulla dinamica della scomparsa non sono state date, ma si stima che questa sia avvenuto qualche giorno prima della pubblicazione dell’appello.
Ci auguriamo tutti che il cane venga ritrovato al più presto e che stia bene. Non abbiamo dubbi che Canelo e i suoi colleghi pompieri non vedano l’ora di ricongiungersi e speriamo che questo tenero e laborioso cane possa presto tornare alla stazione 14 insieme alla sua famiglia.
LEGGI ANCHE: Cagnolina nasce con grave malformazione del cranio e i suoi proprietari vogliono sopprimerla