Savona, un cane con una grave patologia renale si perde, ha urgente bisogno di cure
Un piccolo Barboncino con una grave patologia renale scompare nel nulla, la famiglia è convinta del rapimento e lancia l'appello
La disperazione palpabile nelle parole dei proprietari, quest’ultimi hanno perso il loro Bubu e nessuno sa che fine abbia potuto fare. Una cosa però è ben fissa nella mente dei più, si tratta di un vile e malfamato rapimento. Una vicenda, questa di Savona, per molti versi dolorosa, tenendo conto poi della grave patologia renale del cucciolo.
Esatto, il Barboncino che tutti stanno cercando da giorni soffre di un problema salutare da non sottovalutare. Prima di smarrirsi, il piccolo si era sottoposto ad accertamenti clinici e i risultati sono arrivati quando Bubu a casa non c’era più. L’agitazione non si può contenere e lo sappiamo, immaginiamo cosa starà provando la famiglia in questi momenti.
Non ci si riesce, non si riesce a concepire un tale dolore a meno che non si siano vissute esperienze simili. Noi non possiamo fare altro che riportare la notizia e sperare che il messaggio coinvolga sempre più persone. Il Barboncino di Savona ha bisogno di cure urgenti, altrimenti la situazione potrebbe aggravarsi in breve tempo.
Vogliamo riportare un pezzo dell’appello dei proprietari per farvi capire quale sia la tensione del momento: “Per favore chiunque lo detenga impropriamente lo restituisca. Scelga il modo, il luogo, quello che vuole, basta che lo restituisca per permettergli le cure di cui ha immediata necessità. Potrebbe aggravarsi irrimediabilmente nel giro di breve tempo se non curato a dovere. Bubu è microchippato quindi identificabile da qualunque veterinario”.
Queste parole penetrano nei nostri cuori e ci rendono consapevoli, nel limite dell’accettabile, di cosa significhi perdere un cane in questo modo e in queste condizioni. Il Barboncino presenta un pelo color albicocca, quindi un colore molto acceso e facilmente riconoscibile. Le zampette tendono al nero e dovrebbe indossare una pettorina.
L’ultima volta che è stato avvistato si trovava in Via dei Vegerio. In caso di notizie o ritrovamenti, il numero da contattare, fornito dalla famiglia stessa, è il seguente: 391 394 4627. Ricordate, il cane soffre di una patologia renale e se non curato potrebbe aggravarsi…
LEGGI ANCHE: San Ferdinando, disperati i proprietari di Leo, il cagnolino scomparso nel nulla