Vicenza, meticcio di 2 anni fa perdere le sue tracce, il cane si chiama Kafka e non ritorna da settimane
Il cane in questione è stato avvistato in una singola occasione, a distanza di qualche giorno dallo smarrimento, da allora non si è saputo più nulla
Perso all’improvviso, nessuno sa dire ad oggi che fina abbia fatto il povero Kafka, un cane meticcio di grossa taglia smarritosi lo scorso 18 marzo nei pressi di Saviabona, Vicenza. La famiglia lo sta cercando da allora con costanza e determinazione; ella può contare su un avvistamento, ma il caso non è ancora risolto.
L’avvistamento sul quale tutti i volontari partecipanti alle ricerche stanno basando i propri sforzi è datato 23 marzo, perciò 5 giorni dopo la scomparsa del cane. Una segnalazione che sembra essere certificata, anche se non ne abbiamo la piena certezza. Tuttavia si possono trarre delle conclusioni da questo evento.
In primo luogo, l’avvistamento è locato presso Marola, sempre nel vicentino, a circa 8 km. Capiamo in questo modo che il meticcio possa essersi spostato di molto nel corso di quei giorni. Seguendo un ragionamento simile, il raggio d’azione delle ricerche dovrebbe estendersi di molto, sempre se dei fattori esterni non abbiano fatto la loro comparsa.
Per fattori esterni intendiamo tutte quelle casualità in cui il cane potrebbe essersi fermato, cosa da tenere a mente. Qui di seguito riportiamo alcune caratteristiche e dettagli che possano aiutare nell’identificazione dell’animale: Kafka è un meticcio di grosse dimensioni, dal pelo semi-lungo color nero; ha 2 anni e non indossa né collare né pettorina.
Tramite appelli apprendiamo come il cane sia microchippato ma non sterilizzato. Ormai sono passate settimane dallo smarrimento, il cane potrebbe ancora essere spaventato, sicuramente disorientato; non avendo informazioni sui tratti caratteriali di Kafka, noi consigliamo massima cautela e prudenza.
In caso di avvistamento, se possibile non tentare l’approccio diretto ma tenere sott’occhio la creatura e chiamare il numero fornito dagli stessi proprietari, ovvero il 348 963 3613. Ogni segnalazione può fare la differenza. Per chi fosse di Vicenza, o delle vicinanze, un aiuto sarebbe più che gradito. Grazie.
LEGGI ANCHE: San Giovanni Bianco, cagnolina diffidente e timorosa viene smarrita, Magica ha bisogno dell’aiuto di tutti