Savannah, il cane giramondo in viaggio insieme al padrone dopo essere stata adottata
Avreste mai fatto una cosa del genere con il vostro cane? Probabilmente molti di voi direbbero di no, ma il viaggio di Tom è tutto da scoprire
Questa è la storia di un bellissimo e lunghissimo viaggio in giro per il mondo. I due protagonisti sono un ragazzo di nome Tom Hurich e il suo cane giramondo. Inizialmente Tom aveva iniziato il viaggio da solo ma successivamente il peloso si è aggiunto. Hanno viaggiato mesi e mesi percorrendo migliaia di chilometri ed attraversando ben 35 Paesi diversi in giro per il mondo.
Il viaggio di Tom inizia a seguito di un grave lutto. Infatti il ragazzo ha da poco perso un suo grande amico in un incidente. Dunque ha deciso di cambiare vita, perché ha capito che la vita è troppo imprevedibile per non godersela a pieno. Con questo suo pensiero inizia il suo viaggio che possiamo definire spirituale e che lui ha deciso di dedicare al caro amico scomparso.
LEGGI ANCHE: Husky malato trova la felicità dopo che gli ex proprietari hanno scelto un nuovo cucciolo al posto suo
Si rese però conto che nel suo viaggio mancava qualcosa, più che qualcosa era qualcuno che sarebbe diventato il suo compagno e complice nell’avventura. Naturalmente, niente di meglio di un cucciolo per aggiungere amore e azione ad un viaggio così audace. Tappa ad Austin in Texas, presso un centro d’adozione. Lì conosce Savannah, una cagnolona che ruba immediatamente il suo cuore. Non ci pensa due volte e la adotta subito.
Da quel momento Savannah diventa il cane giramondo che Tom voleva e i due hanno percorso un meraviglioso viaggio insieme. Si sono presentate difficoltà, tra cui una emorragia per la cagnolona ed alcune zecche, ma non si sono arresi. Con l’aiuto delle popolazioni locali del mondo e qualche visita dal veterinario hanno risolto tutto. Il viaggio di questa coppia è culminato in Sud America e Caraibi per intraprendere nuove avventure in un altro continente. Dopo due lunghi anni di cammino, hanno preso una barca per l’Antartide, dove hanno continuato il loro viaggio verso l’Europa.
LEGGI ANCHE: Dolce cagnolone non riesce a trattenere la sua gioia quando capisce di avere una nuova famiglia (VIDEO)