Sasha, il cane che ha salvato una bambina da una casa in fiamme
La storia del cane Sasha, un pitbull che ha salvato una bambina e la sua famiglia dalla loro abitazione avvolta dalle fiamme
Oggi vi raccontiamo la storia del cane Sasha, un pitbull che si è guadagnato davvero una medaglia al merito. E’ la storia di un cane eroe, una di quelle che ancora una volta sono in grado di farci capire quanto sia grande il cuore di questi animali.
E’ la storia di un incendio, di un salvataggio e di un lieto fine. E’ la storia del pitbull che, grazie al suo coraggio e alla sua generosità, è riuscito a salvare una bambina e la sua famiglia da una casa avvolta dalle fiamme.
La storia di Sasha, il cane eroe
E’ notte fonda in California e la famiglia Chaichanhda sta dormendo all’interno della propria abitazione. E’ notte fonda, quando il cane Sasha inizia ad abbaiare incessantemente. Un grido nel silenzio quello di Sasha, che ha l’obiettivo proprio di svegliare gli abitanti della casa.
La famiglia si sveglia e dopo pochissimi secondi è tutto chiaro. La casa sta andando a fuoco. E’ per questo che Sasha, il pitbull della famiglia, non la smetteva più di abbaiare. Abbaiava, piangeva e grattava la porta della camera da letto.
In un attimo, i due sposi Chaichanhda capiscono cosa sta succedendo. Scendono immediatamente dal letto e raggiungono la camera della loro figlia, una bambina di appena pochi mesi. E qui, la scoperta sconvolgente.
Sasha stava già cercando di mettere in salvo la piccola. Il cane, infatti, l’aveva afferrata per il pannolino, cercando di trascinarla fuori dalla stanza ormai avvolta dalle fiamme. Un incendio che, secondo le primissime ricostruzioni, è partito dalla casa dei vicini.
In un attimo, però, le fiamme hanno raggiunto anche l’abitazione dei Chaichanhda, mettendo in serio pericolo le loro vite. Che cosa sarebbe successo se Sasha non si fosse accorta dell’incendio? E’ questa la domanda che ora la famiglia non smette di farsi.
Per fortuna, però, tutto è bene quel che finisce bene. La famiglia sta bene, così come la piccola Masailah, la bambina di appena sette mesi. Tutto, però, solo grazie a Sasha, un pitbull che si è meritato davvero l’appellativo di eroe.