Sarzana, una vicenda che ha dell’assurdo quella di Teddy, il cagnolino rapito di un anno e mezzo
Alcuni aspetti della vicenda che riguardano Teddy sono destano confusione, un cagnolino di nome Teddy si è perso, aiutiamo la famiglia a ritrovarlo
Noi abbiamo scelto la località di Sarzana, nella provincia della Spezia, in Liguria, per parlare del caso di Teddy, un cagnolino scomparso in circostanze misteriose verso la fine di Dicembre 2021. Tuttavia il cane si cerca in tutta Italia, cerchiamo di capire il motivo di questa richiesta, le modalità che hanno portato allo smarrimento del cucciolo.
Il cane sembra essere stato consegnato in data 27/12/2021 ad una volontaria (residente in Sicilia) in un momento descritto come “emotivamente e psicologicamente tragico della proprietaria”. In seguito però, forse a causa di un probabile ripensamento, sarebbe stata esposta la richiesta di restituzione, purtroppo rispedita al mittente.
Già da qui partono i nostri dubbi; c’è stato un rifiuto da parte della volontaria? Avrà ignorato la richiesta? Impossibile per noi saperlo, la cosa più importante adesso è ritrovare il cagnolino, smarrito chissà come, chissà dove. Teddy potrebbe essere finito ovunque, ecco perché la famiglia chiede una generale mobilitazione.
Chi può dare una mano nelle ricerche, lo faccia senza esitare, ne vale la vita di una creature che non ha colpe! Teddy è un Volpino Spitz dal pelo nero; ha un anno e mezzo, perciò parliamo ancora di un cucciolo che non può e non deve vivere questa situazione così precaria ed instabile. Il cagnolino è di piccole dimensioni, pesa all’incirca 3 kg.
Particolari sono le macchie bianche presenti sul corpo del cane, come quella che si trova sul petto e sulle zampette, come se fossero dei “calzini”. Non ci sono informazioni a riguardo, perciò non possiamo dire con certezza che il cane indossi un collare identificativo, così come sia in possesso di un microchip.
La famiglia è disperata ed ha come obbiettivo quello di spargere la voce il più possibile. Ripetiamo: si cerca a Sarzana, Massa Carrara e dintorni, ma il cane potrebbe essere in qualunque zona d’Italia. Per segnalazioni o avvistamenti diretti, contattare il 379 189 6679. Forza Teddy, siamo tutti con te!
LEGGI ANCHE: Monte San Marino, Bella ha 2 anni e non si trova più da giorni, si pensa al rapimento