Sant’Albano Stura, tiene col fiato sospeso lo smarrimento di Aki, un cagnolino Pastore Olandese di un anno e mezzo

A seguito dello smarrimento e delle prime operazioni di ricerca, i proprietari del cane hanno deciso di mettere in palio una ricompensa

Numerosi sono gli appelli che hanno attirato la nostra attenzione sul caso di Aki, un cane da Pastore Olandese di solo un anno e mezzo scomparso come se nulla fosse a tra i comuni di Sant’Albano Stura e Magliano Alpi, in provincia di Cuneo. L’accaduto ha scosso in particolar modo proprietari e conoscenti, che non hanno perso tempo nel reagire.

cane pastore olandese grossa taglia

Le operazioni di ricerca, che proseguono dal giorno dello smarrimento, risalente al 30 di settembre, non hanno ancora conosciuto una vera e propria battuta d’arresto. Se questo è vero lo si deve alla determinazione dei familiari che non ha limiti; altrettanto veritiera è la mancanza di informazioni, novità e segnalazioni sul caso.

Si cerca, sì, ma senza criterio, assente è la corretta pista che può ricondurre al cane. Finché non si potrà contare su qualche segnalazione certificata, questa sarà la realtà dei fatti. Coloro che stanno cercando il cane, si sono mossi in più direzioni, attuando un lavoro capillare, anche sotto il punto di vista divulgativo.

LEGGI ANCHE: Cane abbandonato cerca una casa per sempre dopo aver sofferto per gli abusi subiti

I veterinari locali sono stati avvisati, i rifugi e i canili sono consapevoli della scomparsa; abbiamo ragione di credere che i proprietari abbiano sporto regolare denuncia anche alle autorità competenti. Inoltre sappiamo come stiano indagando anche i molecolari, alla costante ricerca di un indizio, una prova del passaggio di Aki.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE OLANDESE

Parliamo di un cane da Pastore Olandese, di media-grossa taglia, che pesa all’incirca sui 25-30 kg. Il pelo corto presenta una notevole tigratura rossastra, su base scura. Occhi scuri, coda lunga e non priva di pelo, muso allungato e testa non troppo grossa; le immagini sono utili per l’identificazione.

cane con collare evidente

I proprietari mettono a disposizione una generosa ricompensa in caso di ritrovamento. Se qualcuno fosse di Sant’Albano Stura o di Magliano Alpi e fosse interessato a dare una mano nelle ricerche, i contatti telefoni da tenere a mente sarebbero i seguenti: 388 158 4427338 455 5004389 506 0245. Grazie.

LEGGI ANCHE: Gli offrono una casa ma gli animali non sono ammessi e lui rifiuta: “Preferisco vivere per strada che lasciare il mio cane”

Articoli correlati